Quasi tutto pronto per la sfida della 17^ giornata di campionato tra Taranto e Sorrento, in programma quest’oggi alle ore 14.30 allo stadio “Iacovone”: il match sarà, per le due squadre, l’ultimo incontro del 2018 prima della sosta natalizia. La partita tra rossoblù e campani coincide, inoltre, con la fine del girone d’andata: entrambe le squadre, quindi, andranno a caccia dei tre punti per chiudere in bellezza il 2018.

QUI TARANTO – Dopo la vittoria col Pomigliano (anche se ancora non è stata ufficialmente omologata per effetto del ricorso dei granata), gli ionici vogliono conquistare altri punti importanti per continuare la rincorsa sul Picerno, impegnata nell’ostica trasferta di Bitonto. Per la sfida contro gli uomini di Guarracino, Panarelli sembra intenzionato a schierare il consueto 4-2-3-1 con Antonino tra i pali (Pellegrino andrà in panchina dopo essere stato convocato); difesa a quattro composta da Pelliccia, Bova, Di Bari e Ferrara. A centrocampo, dovrebbe tornare Marsili in mezzo al campo insieme a Manzo, con Massimo che è pronto ad insidiare il giocatore romano; sulla trequarti conferme per Oggiano, D’Agostino e Salatino a supporto di Favetta che torna a disposizione del mister ionico. Partiranno dalla panchina, invece, i nuovi arrivati: West-Astuti ed Esposito.

QUI SORRENTO – Mister Antonio Guarracino, dopo aver fermato il Bitonto, vuole provare a compiere il secondo miracolo allo “Iacovone”: i campani, infatti, si sono già imposti nell’impianto tarantino nel corso della stagione nella sfida di Coppa Italia di Serie D. Squadra che vince non si cambia: classico 3-5-2 con l’ex Taranto Giordano tra i pali, difesa composta da Russo, D’Alterio e Rizzo. A centrocampo, sulle fasce agiranno Todisco ed Esposito con De Rosa, Masi e Bozzaotre interni. In attacco la coppia collaudata Gargiulo-Figliolia, con l’ex Virtus Francavilla De Angelis che partirà dalla panchina.

La sfida dello “Iacovone” sarà diretta dal sig. Luca Cherchi di Carbonia; gli assistenti saranno i sigg. Ludwig Raus e Michele Faini di Brescia.  La partita, che si disputerà questo pomeriggio, avrà inizio alle ore 14.30. La sfida tra le due compagini potrà essere rivista, in differita, sul canale 174 martedì 25/12 alle ore 17.00: commento a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova, Di Bari, Ferrara; Marsili, Manzo; Oggiano, D'Agostino, Salatino; Favetta. All. Panarelli

SORRENTO (3-5-2): Giordano; Russo, D'Alterio, Rizzo; Todisco, De Rosa, Masi, Bozzaotre, Esposito; Gargiulo, Figliolia. All. Guarracino

Sezione: Taranto / Data: Dom 23 dicembre 2018 alle 10:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print