Il Taranto espugna il Bonolis di Teramo: contro il Monterosi, la squadra ionica vince per 3-2 contro la compagine laziale guidata da mister Romondini. I rossoblù aprono le marcature al 7' del primo tempo: cross dalla destra di Kondaj per Panico, conclusione dell'esterno che colpisce il palo e torna in gioco. Sulla ribattuta, tap-in vincente di Fabbro per il vantaggio tarantino. Nemmeno il tempo di gioire perchè Palazzino, servito su una splendida punizione di Silipo, incorna e trova il pareggio. Ma il Taranto non demorde e con il "bomber" Antonini ritrova, sugli sviluppi di un corner, il 2-1 al 43'. Nella ripresa entra Kanoutè che, ancora una volta, spacca la partita: la sua discesa sull'out destro sorprende la retroguardia laziale, con l'ex Avellino che trova il 3-1 per i rossoblù. Parlati accorcia le distanze con una conclusione dal limite, dopo aver scartato due giocatori del Taranto al 27': il Monterosi ci prova con tutte le sue forze ma il Taranto sfiora anche il poker. Finisce 3-2 per i pugliesi che salgono a quota 7 punti in classifica.

MONTEROSI-TARANTO 2-3

RETI: 7’ pt Fabbro (T), 9’ pt Palazzino (M), 43’ pt Antonini (T), 20’ st Kanoutè (T), 27’ st Parlati (M)

MONTEROSI (4-3-3): Mastrantonio; Tartaglia, Cinaglia, Palazzino (30’ st Fantacci), Di Renzo; Frediani (38’ st Ekuban), Di Paolantonio (30’ st Tolomello), Piroli; Parlati, Costantino (15’ st Vano), Silipo. A disp.: Rigon, Di Francesco, Giordani, Bittante, Perrotta, Sini, Conti, Ferreri. All.: Romondini.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Riggio (1’ st Heinz), Antonini, Enrici; Kondaj (3’ st Mastromonaco), Zonta (15’ st Romano), Calvano, Fiorani, Panico (27’ st Ferrara); Cianci, Fabbro (15’ st Kanoutè). A disp.: Loliva, Di Serio, De Santis, Samele, Bifulco, Papaserio, Capone, Orlando, Hysaj. All.: Capuano.

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo.

AMMONITI: Riggio (T), Cinaglia (M), Cianci (T), Antonini (T), Calvano (T), Tartaglia (M)

NOTE – Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Sezione: Taranto / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 23:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print