Uno degli acquisti più promettenti del Taranto in questa lunga sessione di mercato è Esmeraldo Kondaj, esterno classe 2001 intervenuto ieri a Rossoblù, trasmissione andata in onda su Antenna Sud: "C’è molto entusiasmo, il mister ci fornisce sempre la carica giusta. Siamo sereni, lavoriamo duro e speriamo di arrivare al match con il Foggia concentrati e determinati, pronti ad affrontare il derby a testa alta. In campo daremo il massimo e mi auguro che la curva ci dia una mano, agendo da dodicesimo uomo in campo. Giocare in casa la prima partita può essere un vantaggio e speriamo di sfruttarlo”.

Kondaj rappresenta uno dei colpi messi a segno da Ezio Capuano, allenatore-manager degli ionici: “La prima chiamata con il mister risale a giugno, lo ringrazio per l’accoglienza, ha molta fiducia in me e spero di ripagarlo. Qui c’è molto entusiasmo, la tifoseria è calda e spero di viverla allo stadio. La squadra, inoltre, è molto forte. Abbiamo diversi giocatori tecnici in attacco e a centrocampo, come Bifulco, Zonta e Kanoutè. Non conosco bene questo girone ma sarà sicuramente un campionato di livello e speriamo di fare bene. L’obiettivo è quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno”.

In merito all’ingrediente principale per una stagione di successo, Kondaj non ha dubbi: “Il gruppo fa la differenza. Siamo insieme da quasi due mesi e i più esperti aiutano i giovani a compiere le scelte giuste”.

Chiosa finale sulla città di Taranto: “Mi sono trovato bene fin da subito. È una città immensa con abitanti molto ospitali. Lo 'Iacovone', poi, è uno stadio importante ed è stato molto emozionante giocarci”.

Sezione: Taranto / Data: Mer 30 agosto 2023 alle 17:00 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print