Nonostante il mercato non sia ancora ufficialmente aperto, si comincia a delineare il Taranto 2018/2019 targato Michele Cazzarò. Il lavoro del direttore generale Gino Montella e del consulente di mercato Raffaele Sergio sta fruttando buoni risultati: analizziamo, nel dettaglio, la rosa attuale dei rossoblù.

PORTIERI – E’ il nodo più grosso da scogliere, al momento: gli ionici sono stati quasi costretti a rinunciare alla pista che porta a Paolo Pellegrino, estremo difensore di proprietà del Cosenza, per un cavillo regolamentare. I dirigenti ionici hanno bloccato il giovane Andrea Cavalli, portiere classe ’99 in arrivo dal Monterosi. Si continua a seguire Scarano, classe 2000 di proprietà della Paganese, e Van Brussel, classe ’98, del Troina.

DIFENSORI – Le riconferme di Miale e D’Alterio rappresentano la volontà del tecnico ionico di affidarsi a giocatori di esperienza nel reparto arretrato. In attesa degli annunci ufficiali di Lanzolla e Bova, dovrebbero far parte dei rossoblù anche Vito Russo (di ritorno dal prestito di Potenza) e Petric. Cazzarò potrà contare anche su Stefano Boccadamo, impiegato in qualche occasione nella precedente stagione, e sul fratello Antonio, di ritorno dall’Imola. Da colmare, quindi, i buchi lasciati sulle corsie dai vari Bilotta, Li Gotti e Cacciola: occhi puntati su Vitolo e Vanacore della Nocerina, Infusino del Crotone e Carullo della Virtus Entella. Nel mirino anche Matteo De Gol: il calciatore verrà valutato direttamente durante il ritiro.

CENTROCAMPISTI - Le riconferme di Max Marsili e Mauro Gori con gli arrivi di Stefano Manzo ed Emiliano Massimo rappresentano un’ottima base dalla quale ripartire in virtù della prossima stagione. Il sogno per rinforzare il centrocampo è Mohammed Amil Gassama, al Gragnano nell’ultimo campionato, ma seguito da diversi club di Serie B e Serie C; si segue anche Guadagno dell’Agropoli mentre dovrebbe tornare alla base Palmisano dal Nardò.

ATTACCANTI – E’ sicuramente uno dei reparti più completi, ad oggi: la riconferma di Stefano D’Agostino è il vero colpo di mercato del Taranto. Insieme al fantasista genovese, sono rimasti in riva allo Ionio il trequartista tuttofare Cristiano Ancora e la punta ivoriana Adama Diakitè, riconfermato proprio nella tarda serata di ieri. Rinforzi di spessore nel reparto offensivo: l’arrivo degli ex Cavese Pietro Tripoli e Fabio Oggiano irrobustiscono, ulteriormente, l’attacco dei rossoblù. Inoltre, l’arrivo di Emiliano Olcese garantisce esperienza e qualità in avanti: 21 gol in 33 partite disputate con la Vis Pesaro, nell’ultimo campionato, rappresenta un ottimo biglietto da visita. Nonostante l’arrivo dell’ex Fidelis Andria, si seguono comunque le piste legate a Vazquez, Genchi e Molinari.

Sezione: Taranto / Data: Sab 30 giugno 2018 alle 13:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print