Apertura col botto per il Taranto di Gigi Panarelli: gli ionici apriranno il nuovo anno contro il Brindisi e vorranno rifarsi dopo la sconfitta subita, tra le mura amiche, all'andata. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il tecnico degli ionici ha presentato la sfida che D'Agostino e compagni affronteranno, domani pomeriggio, alle ore 15.00: un crocevia importante per la stagione dei rossoblù.

"Il 2020 deve iniziare come è terminato il 2019. È un derby – dice l’allenatore e giocatore del Brindisi nel 2009-’10 – ma è anche una gara della massima importanza per il futuro. Sappiamo di avere un unico risultato, ma dobbiamo dare una svolta alla stagione. Questo è Un torneo strano, diverso dagli altri. L’anno scorso eravamo a -6 a questo punto dell’annata e siamo andati vicini all’obiettivo, trovando un Picerno che le ha vinte tutte. Ora la situazione è differente: ci sono almeno 7-8 squadre di valore. Non dobbiamo sbagliare nulla, ben sapendo che 17 partite non sono poche. Brindisi è la prima tappa, poi vedremo".

Al Fanuzzi ci sarà la presenza dei tifosi ospiti. Il tecnico rossoblù commenta così la presenza dei supporters ionici: "È sempre un aspetto positivo avere i nostri tifosi sugli spalti. Quelli che contestano? Proveremo a far cambiare loro idea con i risultati. Far riaffiorare l’entusiasmo è un obiettivo per il 2020". 

Sezione: Taranto / Data: Sab 04 gennaio 2020 alle 14:15
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print