Un buon Taranto conquista tre punti importanti nel derby del "Fanuzzi", giocato contro il Brindisi, e rivendica sul campo la prima sconfitta interna del campionato di Serie D/H: con un gol per tempo, i rossoblù ottengono il secondo successo esterno consecutivo e bagnano, con una vittoria, il 2020.

La prima marcatura del match, che porta la firma di Giuseppe Genchi, mette in risalto tutte le qualità tecniche del centravanti barese: l'ex Potenza è abile a controllare la sfera rinviata malamente da Escu, lo addomestica e, con la coda dell'occhio, vede Pizzolato fuori dai pali. L'attaccante non ci pensa due volte e, con un pallonetto, trafigge l'estremo difensore brindisino, realizzando la rete del vantaggio. Il gol, però, è stato soltanto il coronamento di una prestazione sontuosa: il calciatore 34enne si è sacrificato per la squadra ripiegando, spesso e volentieri, in fase difensiva ed aiutando i compagni di squadra nello svolgimento della manovra.

Apre il nuovo anno con un gol anche Stefano D'Agostino: il fantasista genovese, nell'ultima trasferta del 2019 contro la Fidelis Andria, aveva siglato la rete che aveva regalato, al Taranto, i tre punti. Ieri, il trequartista ha posto i sigilli sul match, trasformando in rete uno splendido assist di Leo Guaita, rinato nelle ultime partite. 

Il successo esterno ottenuto sul Brindisi consente, agli uomini di Panarelli, di recuperare tre punti sul Casarano (sconfitto dal Cerignola), prossimo avversario degli ionici allo "Iacovone", e due punti su Foggia e Fasano: l'operazione remuntada è appena cominciata e gli ionici proveranno a cercare il miracolo.

Sezione: Taranto / Data: Lun 06 gennaio 2020 alle 14:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print