La vittoria ottenuta allo stadio "Giraud" di Torre Annunziata, contro il Savoia, galvanizza ulteriormente l'ambiente rossoblù: gli uomini di Panarelli riescono ad imporsi, in terra campana, grazie ad una rete di Salatino e complice il rallentamento del Team Altamura e lo sgambetto della Fidelis Andria al Picerno, balzano in vetta alla classifica. 

La prima posizione, in solitaria, mancava dallo scorso 7 ottobre 2015, sempre nel campionato di Serie D/H: tre anni fa, gli ionici si contendevano la vetta del girone con Nardò e Francavilla in Sinni. 

Con il successo esterno col Savoia, i rossoblù ottengono il sesto risultato utile consecutivo: Sono ben 4 le vittorie e 2 i pareggi ottenuti da Marsili e compagni che, domenica dopo domenica, mettono in campo testa, cuore e tanta grinta: il ruolino di marcia degli ionici è incoraggiante e fa ben sperare per il prossimo futuro. L'altra nota positiva riguarda l'aspetto difensivo: dopo la vittoria ottenuta per 3-0 contro il Nola, nella quarta giornata di campionato, Pellegrino riesce a mantenere la porta inviolata, portando a due le partite consecutive senza subire reti.

La formazione di Panarelli, adesso, è chiamata a battere il ferro finchè è caldo, a partire da domenica prossima: allo "Iacovone" giungerà una Fidelis Andria galvanizzata dal successo interno col Picerno in un derby che si preannuncia spettacolare.

Sezione: Taranto / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 13:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print