Archiviate le rispettive sfide contro Nola e Bitonto, Taranto e Savoia si rituffano nel campionato: domani pomeriggio, alle ore 14.30, le due squadre si daranno battaglia nel palcoscenico dello “Iacovone” per la sfida valida per la 23^ giornata del campionato di Serie D/H.

QUI TARANTO – Voglia di mantenere il primo posto in classifica, in attesa del recupero di mercoledì prossimo del Picerno contro il Nola. Gli uomini di Panarelli sono concentrati sull’unico obiettivo: la vittoria. Dopo aver raccolto tre punti importanti nell’ostica trasferta di Nola, i rossoblù vogliono continuare nel loro momento positivo che dura da ben undici giornate, dove hanno raccolto nove vittorie e due pareggi. Il tecnico dei rossoblù, molto probabilmente, dovrà fare a meno di Nicola Lanzolla, assente già da mercoledì scorso per uno stiramento accusato nel match coi campani; sembra recuperato, invece, Vito Di Bari che, domenica scorsa, aveva chiesto la sostituzione dopo aver riscontrato un affaticamento al flessore della coscia. Pienamente recuperati, invece, Salatino, D’Agostino e Favetta, con il centravanti ex Sarnese che torna, così, a totale disposizione dell’allenatore.

QUI SAVOIA – La cura Campilongo sta portando i propri frutti: undici punti conquistati dal suo avvento sulla panchina dei campani, con il pareggio importante conquistato contro la capolista Picerno. Gli oplontini occupano, al momento, la quinta posizione della classifica, a quota 36, a pari punti con l’Altamura di Cozza. Vincere allo “Iacovone”, per Del Sorbo e compagni, significherebbe costruire una vera e propria impresa. L’ex allenatore di Casertana e Taranto potrà, inoltre, contare sull’esperienza di Adama Diakitè, ex dell’incontro, essendo approdato al club di Torre Annunziata nella sessione invernale del calciomercato; sarà assente per squalifica, invece, il centrocampista Vincenzo Gatto.

La partita tra Taranto e Savoia sarà diretta dal sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola; gli assistenti saranno, invece, i sigg. Santino Spina di Palermo e Lorenzo Giuggioli di Grosseto. La sfida dello “Iacovone” potrà essere rivista, in differita, su Canale 85 domenica 10/02 alle ore 22.15 e martedì 12/02, alle 17.00, su Antenna Sud Eventi (canale 174 del DTT): commento a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Taranto / Data: Sab 09 febbraio 2019 alle 12:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print