Da ex attaccante di Roma, Milan, Napoli e Barletta ad affermato chef: Roberto Scarnecchia tornerà presto nella città della Disfida con un nuovo progetto gastronomico. Nella prossima primavera aprirà a Barletta “La Trattoria della Stampa”, nuovo punto della catena di ristoranti già attiva con successo in diverse città italiane.

L’apertura è prevista nei locali di Piazza Plebiscito, in una posizione strategica tra il Teatro Curci, la Pinacoteca De Nittis e il lungomare Mennea. Gli ambienti saranno oggetto di un intervento di riqualificazione, con un restyling interno volto a preservare la storicità del sito e ad accogliere al meglio gli ospiti.

“La Trattoria della Stampa” proporrà i piatti della tradizione romana, cifra distintiva dello Scarnecchia chef, che nel tempo ha saputo unire gusto, esperienza e passione sportiva. Dopo le esperienze in città come Sanremo – dove il locale si trova proprio di fronte al Teatro Ariston – anche Barletta si prepara ad accogliere un nuovo spazio che punta a valorizzare la ristorazione di qualità, con un richiamo al legame affettivo dell’ex biancorosso con la città e la sua tifoseria.

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 16:28 / Fonte: Antenna Sud - Massimiliano Di Pasquale
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print