Bari-Carrarese, una partita speciale (per certi versi inedita) per Simone Cavalli. L'ex attaccante parmense ha militato coi gialloblù nel 2000/01 (30 presenze ed 8 reti) e coi galletti dal 2007 al 2007. Un anno e mezzo impreziosito dalla presenza di Conte in panchina (37 presenze e 9 reti). Ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di tuttocalciopuglia.com in vista di questa delicata semifinale playoff. 

Simone Cavalli, è tempo di vigilia. Che gara si aspetta tra Bari e Carrarese? 

"Arrivati a questo punto della stagione, mi aspetto una gara equilibrata. Quando si fanno i playoff, si trovano sempre squadre organizzate. E Bari, sicuramente come organico e qualità, appare favorito. ma guai a sottovalutare la Carrarese che resta sempre una squadra ben organizzata. Purtroppo con questa situazione che tutto ha tenuto bloccato, dovendo ripartire da zero, un po' tutto ora vale. Le qualità rimangono, ma contano anche la condizione fisica e la dinamicità. La differenza la farà soprattutto questo. Verrà premiato chi avrà lavorato meglio su tutti questi aspetti dopo la pausa". 

Delude il fatto che il Bari non abbia centrato la B direttamente? 

"All'inizio forse ci si aspettava un campionato di vertice, ma tutto diventa difficile i divenire. La Reggina ha fatto un campionato straordinario e direi che la loro promozione sia meritata. Quanto alla Carrarese, ha dovuto avere a che fare col Monza. Carrara è una realtà che ha entusiasmo, tifo ed anche diversi calciatori esperti ed importanti. Rispetto al Bari ha meno peso. Sono due situazioni diverse nonostante gli alti valori". 

Bari e Carrara, esperienze segnate in positivo anche grazie ai derby. 

"Sicuramente i derby. Da un lato il derby vinto fuori casa contro il Lecce, dove ho pure segnato. Fu un'ottima annata, con Conte in panchina. Ma anche a Carrara ho vinto un derby, sentitissimo, contro lo Spezia. Ricordo ancora tutto molto bene. Insomma, sono uno specialista (ride, ndr). Fa piacere, perché la gente si ricorda di te soprattutto in base a questo tipo di partite". 

Sezione: Bari / Data: Gio 16 luglio 2020 alle 18:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print