Un gesto di solidarietà per dare un calcio simbolico alla violenza sulle donne. Le ragazze della Nitor Brindisi, infatti, sono scese in campo contro la BS Fasano in occasione della Coppa Italia di Eccellenza femminile con un segno rosso sulla guancia in ricordo di Giulia Cecchettin, la ventiduenne tragicamente scomparsa lo scorso sabato. La gara, terminata 5-0 in favore delle brindisine grazie alla tripletta di Giulia Pia Turco e i gol di Federica Miani e Mariachiara Padula, è stata caratterizzata da questo bellissimo gesto della squadra di casa, abbracciato anche dalle fasanesi, proprio per esprimere la massima vicinanza verso l'argomento. «Volevamo fare la nostra parte – ha spiegato il tecnico Cosimo Penta – anche se siamo una piccola realtà, non potevamo esimerci dal cercare di sensibilizzare su un tema così importante. La nostra realtà, oltre che sui risultati sportivi, conta sull’educare le proprie iscritte e i propri iscritti, formando le generazioni del domani. Sulla violenza di genere c’è ancora tantissima strada da fare e anche un piccolo gesto come questo può far riflettere qualcuno». Le atlete della BS Fasano, venute a conoscenza dell’iniziativa, l’hanno subito accolta con entusiasmo. «Quando la Nitor ci ha avvisato di voler compiere questo gesto – dice l’atleta Serena Valente – siamo state felicissime. Non ce lo siamo fatte ripetere due volte e anche noi siamo scese in campo con questo segno. Davanti ad avvenimenti del genere si fa tutti parte della stessa squadra, anche quando si gioca un derby come questo».
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 22:24 Fasano, il club: “Segnaleremo ogni raccolta fondi non autorizzata”
- 21:40 Gianni Califano durante Forcing: "Dobbiamo disputare un campionato degno della Fidelis"
- 17:38 Monopoli, asse caldo con il Modena: Ronco verso la cessione, si valuta Olivieri per la corsia mancina
- 15:25 ufficialeCanosa, ecco il rinnovo di Matteo Di Piazza
- 15:14 Virtus Francavilla, in chiusura per Bruno Trocini
- 13:53 Taranto, effettuato un sondaggio per Marko Rajkovic
- 12:52 Taranto, il club ammette: “Non ci sono le condizioni per il ripescaggio”
- 12:40 ufficialeSoccer Trani, confermato Vincenzo Antonacci
- 12:34 Altamura: Nicolao nel mirino del Savoia
- 12:11 Taranto, suggestione Auteri per la panchina
- 12:01 Taranto, intervento riuscito per Sansò
- 12:00 ufficialeManfredonia, rinnovo per un attaccante
- 10:45 ufficialeMatera, anche il centrocampista Amato rinnova
- 09:20 Canosa, Matteo De Gol continuerà la sua avventura in rossoblù
- 23:30 tcpManfredonia, fatta per Giacomazzi: atteso solo l'annuncio ufficiale
- 20:18 Bisceglie, piace Nicola Pinto
- 18:40 Bari: la Curva Nord del 'San Nicola' verso l'intitolazione a Igor Protti
- 16:58 Leccese a Malagò: “Sulla multiproprietà non tradisca le attese di Bari”
- 15:24 Giovanni Malagò eletto presidente Figc: inizia il nuovo corso azzurro
- 15:15 ufficialeSoccer Trani, colpo in attacco: arriva David Flores
- 14:52 ufficialeUnione Calcio Bisceglie, confermato Alexis Ramos
- 14:26 ufficialeDe Candia resta sulla panchina del Canosa
- 13:40 ufficialePolimnia, Francesco Morgese è il nuovo direttore sportivo
- 13:21 Martina, Zenelaj: "Il mio ostacolo è la cittadinanza, non il campo". Il caso che frena il salto nei professionisti
- 12:28 Bisceglie, offerta per Sepe: il centrale uruguaiano nel mirino
- 10:31 Barletta, futuro in bilico per Alma: diverse offerte per l’ala biancorossa
- 09:24 Taranto, giorni decisivi per il futuro di Danucci e Pagni
- 13:34 Fasano, appello del comune per salvare la categoria
- 13:18 Bari Calcio, svelati i membri del comitato di garanzia e trasparenza: i nomi
- 22:31 Taranto, parte il casting per la panchina: sondaggio per Francesco Farina
- 19:00 Le diciotto ai nastri di partenza
- 17:13 Canosa, accordo raggiunto con Bernaola
- 16:23 Foggia, ad un passo la cessione di Biasol alla Lucchese
- 13:46 Squinzano, ci siamo per il colpo Simone D’Anna
- 12:22 Polimnia, Marasciulo in pole per la panchina
- 12:07 Potenza, rebus allenatore: due nomi nuovi per il dopo De Giorgio
- 11:32 Polimnia Calcio, fiducia al Comune: stadio pronto entro settembre 2026
- 11:08 ufficialeSoccer Trani e Colombo avanti insieme: arriva la riconferma
- 09:44 Quando uno striscione vale più di mille parole: "Igor, Bari ti ama"
- 08:33 Virtus Francavilla, il vivaio continua a brillare: tre talenti verso il professionismo, sarà un'estate da record
- 22:33 ufficialeBitonto:Morgese lascia il ruolo da DS
- 21:51 Fasano, Ghilardi sfuma la trattativa per la Nocerina: si va verso la fumata nera
- 19:32 Il ricordo di Tovalieri e Tangorra: "Con Protti se ne va un fratello, un uomo straordinario"
- 18:06 tcpIdeale Bari, vicino l'arrivo di Colagrande per la porta
- 17:43 Novoli, Taurisano e Tricase su Alessandro Scialpi: primi contatti con il centrocampista
- 17:22 tcpPaganese su Carretta, primo sondaggio per l’esterno della Virtus Francavilla
- 17:10 Bari rende omaggio a Igor Protti: le ceneri accolte allo stadio San Nicola
- 16:35 Canosa, De Candia verso la conferma: manca solo la firma
- 15:44 Multiproprietà: Abete risponde a Leccese, io favorevole allo stop entro il 2028
- 15:23 Bisceglie attivo sul mercato: idea Battista, rinnovi per Lopez e Martino
