Mister Gotti sceglie la linea della continuità e conferma in blocco gli undici che hanno sbancato Reggio Emilia; prima della ara Samuel Umtiti scende in campo per salutare i suoi ex tifosi e i suoi ex compagni. Al 9′ arriva la prima occasione ed è firmata dai salentini che manovrano bene sino ad arrivare al cross con Dorgu, il pallone respinto arriva a Blin che non ci pensa due volete e calcia verso la porta di Di Gregorio ma la palla esce di poco sopra la traversa. Al 20′ però a sfiorare il gol è il Monza con una buona combinazione sulla destra tra Carboni e Kyriakopulos con quest’ultimo che lascia partire un mancino velenosissimo che si spegne di poco al lato; sul ribaltamento di fronte Gallo percorre tutto il campo palla al piede provando a rispondere dai 20 metri ma il suo turi è bloccato facilmente da Di Gregorio. Al 44′ dopo un lungo periodo senza vere emozioni Gallo ribalta l’azione sulla sinistra andando via benissimo ad Akpa Akpro riuscendo a mettere un pallone in mezzo dove riesce ad arrivare Krstovic che da il via a tre tentativi ravvicinati dei giallorossi rimpallati dalla difesa bianco rossa; ma il tempo finisce a reti inviolate rispecchiando 45 minuti senza veri acuti.
La seconda frazione inizia senza cambi da entrambe le parti e con il Lecce subito pericoloso grazie ad una palla recuperata da Rafia in pressing alto sui difensori del Monza, sfera che arriva a Krstovic che non si fa pregare e calcia peccando però di precisione e risultato ancora fermo sullo 0-0. Al 59′ ancora il numero 9 giallorosso che riceve palla da Gendrey, protegge bene palla qualche metro fuori dal limite dell’area di rigore del Monza e di sinistro spaventa Di Gregorio che non sarebbe potuto arrivare. Tempo che scorre senza particolari emozioni, al 78′ prova a rompere l’equilibrio in campo ancora Krstovic che però chiede davvero troppo a se stesso: da un calcio da fermo battuto da Oudin arriva una palla spiovente che il numero 9 calcia al volo di sinistro spedendo però la palla in curva Nord. All’87’ ci prova ancora il Lecce grazie ad un pallone intercettato da Gonzalez che
premia la corsa di Gallo che entra nell’area di rigore avversaria, non vede il movimento di Krstovic solo davanti a Di Gregorio e con un pizzico di egoismo calcia debolmente di destro con l’estremo difensore biancorosso che blocca facilmente. Sul proseguo dell’azione è il Monza a sfiorare la rete con il pallone che arriva, dopo una serie di rimpalli, a Colpani che di mancino calcia a lato. Quando la partita sembrava indirizzata sullo 0-0 in 120 secondi succede di tutto: Pierotti di testa offre una grande sponda per Krstovic che lascia rimbalzare una volta la sfera e poi calcia di mezzo collo esterno un fendente che si infila sotto l’incrocio alla sinistra di Di Gregorio. Nemmeno il tempo di festeggiare però che il Monza batte lunga la ripresa del gioco e il pallone indirizzato in area viene tocca dal braccio di Venuti, calcio di rigore inevitabile e pareggio che comunque accontenta entrambe le squadre.
Autore: Domenico Brandonisio
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 16:31 Lecce, Sticchi Damiani: “Migliorare ancora per alimentare le ambizioni”
- 16:04 Serie C/C, corsa salvezza aperta: sei turni per decidere tutto
- 16:00 Brindisi, Righi: “Servono gli ultimi sforzi. Ora l'intera città torni con noi”
- 15:44 Coppa Italia Dilettanti, semifinale d’andata: Bisceglie-Boreale in diretta su Antenna Sud
- 15:15 Audace Cerignola, infortunio Claudio Parlato: frattura alla tibia per il difensore
- 14:46 Serie B, pubblicate le decisioni disciplinari del Giudice Sportivo
- 14:20 Paura in campo per Banda, poi la nascita della sua prima figlia
- 13:11 Picerno, parla il direttore generale Greco sul momento della squadra
- 13:02 Gravina, Maule: "Contro il Barletta ci aspetta un Everest da scalare"
- 12:48 Manfredonia, Pezzella: "Io non voglio una squadra bellina, la voglio tosta"
- 12:07 Brindisi, Ferrari: "Vittoria importante, ora testa alla prossima partita"
- 11:37 Fidelis Andria, Catalano: "Nelle difficoltà non abbiamo mai mollato"
- 11:32 Heraclea, Montanaro: "I ragazzi hanno provato a vincere, ora dobbiamo ripartire"
- 11:04 Nardò, De Sanzo: "Poco puntuali in area, pareggio giusto"
- 10:31 Audace Cerignola, Maiuri: "Buona prestazione, la squadra non ha mai mollato"
- 10:27 Team Altamura, Mangia: "Disputata una delle migliori partite della stagione"
- 23:04 Brindisi momentaneamente a +8 , Ciullo: “Vittoria meritata”
- 22:44 Trani in Eccellenza
- 22:20 Il presidente è di Conversano. E allo stadio non ci va
- 21:46 Noicattaro-Mola, il derby barese ai rossoneri
- 21:01 Taranto, Danucci: "Credo nei playoff, vittoria dedicata a Christian Cesario"
- 20:35 Bisceglie, nota ufficiale del club a margine della sfida contro il Brilla Campi
- 20:12 Maglie–Canosa 2-2, Ongania beffa gli ospiti allo scadere
- 20:05 Eccellenza, il Brindisi batte 0-2 il Nuova Spinazzola
- 19:56 Serie C - Girone C, 32a Giornata: risultati e classifica
- 19:52 Eccellenza Puglia, 34a Giornata: risultati e classifica
- 19:47 Serie D - Girone H, 27a Giornata: risultati e classifica
- 19:27 Martina, Laterza: "Grazie a squadra e tifosi, questo è il grande lavoro del presidente"
- 18:55 Serie D, al "Puttilli" va in scena un 3-3 pirotecnico tra Barletta e Martina
- 18:38 Barletta, Paci: "I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, il percorso continua"
- 18:09 Bisceglie, il DS Dammacco: "Ci aspettavamo un'altra partita, merito agli avversari"
- 18:08 Sarnese-Gravina 2-0, si ferma a sette la serie positiva dei murgiani
- 17:35 Brilla Campi, Calabuig: "Vittoria importante, Bisceglie squadra di valore"
- 17:28 Foggia, decima sconfitta consecutiva: a Benevento decide Tumminello
- 17:05 Taranto-Racale 2-1: decidono le reti di Loiodice e Incerti
- 16:52 Altamura-Catania 1-2: gol, beffe e veleni. Murgiani sconfitti ma a testa alta
- 16:42 Il Fasano non sbaglia a Francavilla in Sinni: 0-2 firmato Corvino e Diaz
- 15:17 Barletta-Martina: le formazioni ufficiali del big match
- 10:44 Bisceglie, trasferta con il Brilla Campi vietata ai tifosi
- 10:30 le probabili formazionidi Sarnese-Gravina: due squalificati tra i campani, murgiani non ancora al completo
- 10:02 Lecce, solo spavento per Banda: è stato dimesso dall’ospedale
- 08:30 Napoli, Conte: “Momenti di paura per Banda, queste cose vanno oltre il calcio”
- 23:12 Martina, chiusa la prevendita: 1400 tifosi a Barletta
- 21:09 Audace Cerignola, Maiuri: "Vogliamo ripartire, ma il Sorrento vorrà vincere"
- 20:32 Fidelis Andria, Catalano: "Possiamo fare una buona partita, Heraclea allenata bene"
- 20:28 Lecce, Di Francesco: "Buone indicazioni nonostante il ko: decisivi gli episodi e l’uscita di Coulibaly"
- 19:52 Un grandissimo Lecce deve arrendersi davanti alla forza dei campioni del Napoli: termina 2 a 1
- 19:48 Heraclea, Montanaro: "Andria squadra forte, ma i ragazzi sono determinati"
- 19:19 Bari-Reggiana 4-1, le pagelle: Rao scatenato. Incisivo Artioli
- 19:01 Viareggio Cup: doppietta decisiva per Sall con la Rappresentativa Serie D
