CAMPIONATO REGIONALE DI PROMOZIONE, GIRONE A, 28^ GIORNATA
NOICATTARO-NORBA MOLA 2-1
NOICATTARO – Sanrocco; Trerotoli, Difino, Zingrillo; Tinaglia (1’ st Latrofa), Cannone, Dentico, Natuzzi (1’ st Tuttisanti), Tedone; Daddabbo (43’ st Tersini), Fieroni. A disp. Colagrande, Forgione, Pastore, Lena, Paltera, Satalino. All. Sisto (squalificato, in panchina Lamorgese).
NORBA – Colonna; Forbes, Cantalice, De Carolis, Pacucci (32’ st Formica); G.Caradonna (32’ st Monacelli), Selicati (23’ st Formica), Houma; Fioravante (26’ st Lopez); Madio, Cianci (1’ st Brandonisio). A disp. Seye, Giancola, N.Caradonna, Turitto. All. Catalano.
ARBITRO – Sorrento di Brindisi.
RETI – 8’ Dentico, 9’ Fioravante; st 35’ Cannone.
NOTE – Espulso Cantalice al 24’ st per doppia ammonizione.
BITRITTO - Con il contestatissimo gol di Vittorio Cannone realizzato dopo oltre 80’ di gioco, Noicattaro batte Mola al termine di una partita certo non bella, spesso sporca anche se mai cattiva. Alla fine, con grande sportività, gli sconfitti accettano il verdetto del campo, pur sottolineando come nello scontro verificatosi nel cuore dell’area di rigore, il portiere molese Colonna venga danneggiato prima che il metronomo rossonero Cannone colga il bersaglio per il ritorno al successo dei noiani, reduci dalla cocente battuta d’arresto di San Marco in Lamis. Sul Gargano erano stati i baresi a lamentarsi delle decisioni arbitrali.
Lorenzo Catalano si affida al 4-3-1-2 per cercare di accorciare le distanze dalla zona playout. Il Mola viene da tre vittorie di fila, dopo 11 turni senza riuscire a vincere. All’ultimo momento non c’è Seye tra i pali, la cui custodia è affidata a Colonna; i terzini sono Gomes Forbes a destra, Pacucci a sinistra, Cantalice e De Carolis i centrali; il playmaker è Selicati, Giuseppe Caradonna e Houma – il giustiziere del Trani – sono i mediani, Fioravante il trequartista, in avanti giostrano Cianci e Madio.
Dall’altro versante Angelo Sisto, in tribuna per le due giornate di squalifica rimediate dopo il rosso sul Gargano, rinuncia a Tuttisanti e Latrofa, che getterà nella mischia nella ripresa. In campo vanno il giovane portiere Sanrocco, i tre difensori Trerotoli, Zingrillo e Difino, il centrocampista di riferimento Cannone, i laterlai Tedone e Tinaglia, il pilone Natuzzi, l’incursore Dentico, in attacco la coppia Daddabbo-Fieroni.
Il primo tempo è illuminato solo dalla bellezza dei due gol. All’8’ è Dentico a scagliare dai 18 metri un esterno sinistro di rare potenza e precisione: la sfera sbatte sul palo e s’insacca. A tratti piove, ma il sole fa spesso capolino tra le nuvole nel cielo sopra lo Scirea di Bitritto.
Il Mola – squadra che, ricordiamo, gioca con la ragione sociale Norba Conversano – ci mette 90 secondi per impattare: da poco fuori l’area di rigore è Fioravante a tracciare la traiettoria giusta con il radente che si chiude a fil di montante.
Una curiosità. Sia Dentico che Fioravante avevano già segnato domenica scorsa.
Anche per il forte vento, non accade più nulla nel primo tempo che vede un Mola più propositivo e un Noicattaro che non riesce a trovare gli spazi e le corsie sulle fasce, con Tinaglia poco propenso alla fase offensiva e Tedone che conferma le sue difficoltà a sinistra.
Ripresa. Il centravanti Cianci, infortunato, è rilevato da Brandonisio: Catalano si affida alla fanteria cinese. Noicattaro con le novità Tuttisanti e Latrofa. Al 10’ rossoneri pericolosi con una conclusione dal limite di Cannone. Al 24’ Brandonisio non approfitta appieno di una leggerezza dello stesso Cannone. Pochi secondi ed è espulso Cantalice per doppia ammonizione: il fallo al limite dell’area ci sta tutto, forse un po’ esagerato il giallo nel primo tempo. Noicattaro accelera per approfittare della superiorità numerica: al 29’ la volée di Tuttisanti impensierisce la retroguardia ospite.
Con l’inferiorità numerica Catalano prova a correre ai ripari inserendo Lopez al centro della difesa. Ma arriva ugualmente il colpo del kappaò: la botta con cui Cannone decide il match al 35’ della ripresa è pregevole. L’arbitro brindisino Carlo Sorrento opta per la regolarità della rete nonostante le vibranti proteste degli adriatici, che proseguiranno, senza tuttavia mai trascendere, anche dopo la fine del match.
Il Norba non sembra avere più la forza per reagire, ma riesce a costruire un’ultima opportunità con un rasoterra di Monacelli, al 44’, che mette i brividi lungo le schiene nojane.
Il Noicattaro, aggiudicandosi il derby barese, aggancia a 40 punti proprio il Mola e mette definitivamente la giusta distanza con la zona playout. Con 6 partite da giocare, è ancora lecito per entrambe sperare nella partecipazione in extremis ai playoff.
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 23:04 Brindisi momentaneamente a +8 , Ciullo: “Vittoria meritata”
- 22:44 Trani in Eccellenza
- 22:20 Il presidente è di Conversano. E allo stadio non ci va
- 21:46 Noicattaro-Mola, il derby barese ai rossoneri
- 21:01 Taranto, Danucci: "Credo nei playoff, vittoria dedicata a Christian Cesario"
- 20:35 Bisceglie, nota ufficiale del club a margine della sfida contro il Brilla Campi
- 20:12 Maglie–Canosa 2-2, Ongania beffa gli ospiti allo scadere
- 20:05 Eccellenza, il Brindisi batte 0-2 il Nuova Spinazzola
- 19:56 Serie C - Girone C, 32a Giornata: risultati e classifica
- 19:52 Eccellenza Puglia, 34a Giornata: risultati e classifica
- 19:47 Serie D - Girone H, 27a Giornata: risultati e classifica
- 19:27 Martina, Laterza: "Grazie a squadra e tifosi, questo è il grande lavoro del presidente"
- 18:55 Serie D, al "Puttilli" va in scena un 3-3 pirotecnico tra Barletta e Martina
- 18:38 Barletta, Paci: "I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, il percorso continua"
- 18:09 Bisceglie, il DS Dammacco: "Ci aspettavamo un'altra partita, merito agli avversari"
- 18:08 Sarnese-Gravina 2-0, si ferma a sette la serie positiva dei murgiani
- 17:35 Brilla Campi, Calabuig: "Vittoria importante, Bisceglie squadra di valore"
- 17:28 Foggia, decima sconfitta consecutiva: a Benevento decide Tumminello
- 17:05 Taranto-Racale 2-1: decidono le reti di Loiodice e Incerti
- 16:52 Altamura-Catania 1-2: gol, beffe e veleni. Murgiani sconfitti ma a testa alta
- 16:42 Il Fasano non sbaglia a Francavilla in Sinni: 0-2 firmato Corvino e Diaz
- 15:17 Barletta-Martina: le formazioni ufficiali del big match
- 10:44 Bisceglie, trasferta con il Brilla Campi vietata ai tifosi
- 10:30 le probabili formazionidi Sarnese-Gravina: due squalificati tra i campani, murgiani non ancora al completo
- 10:02 Lecce, solo spavento per Banda: è stato dimesso dall’ospedale
- 08:30 Napoli, Conte: “Momenti di paura per Banda, queste cose vanno oltre il calcio”
- 23:12 Martina, chiusa la prevendita: 1400 tifosi a Barletta
- 21:09 Audace Cerignola, Maiuri: "Vogliamo ripartire, ma il Sorrento vorrà vincere"
- 20:32 Fidelis Andria, Catalano: "Possiamo fare una buona partita, Heraclea allenata bene"
- 20:28 Lecce, Di Francesco: "Buone indicazioni nonostante il ko: decisivi gli episodi e l’uscita di Coulibaly"
- 19:52 Un grandissimo Lecce deve arrendersi davanti alla forza dei campioni del Napoli: termina 2 a 1
- 19:48 Heraclea, Montanaro: "Andria squadra forte, ma i ragazzi sono determinati"
- 19:19 Bari-Reggiana 4-1, le pagelle: Rao scatenato. Incisivo Artioli
- 19:01 Viareggio Cup: doppietta decisiva per Sall con la Rappresentativa Serie D
- 18:49 Juniores: il Brindisi si aggiudica il Girone F
- 17:59 Bari-Reggiana 4-1, Rao: “Sto crescendo ma non sono appagato. Longo? Mi lascia sereno”
- 17:44 Taranto, Danucci: "Vogliamo lottare fino all'ultima partita"
- 17:41 Bari-Reggiana 4-1, Longo: “Oggi ho visto carattere e reazione. Avanti così”
- 17:30 Casarano, Filograna: "La vittoria è un passo decisivo per la salvezza"
- 17:16 Casarano, Chiricò: "Contento per il risultato. La punizione? Ero lontano ma volevo provare"
- 17:16 Bari-Reggiana 4-1: Rao si scatena, la squadra lo accompagna. Pescara cancellata
- 17:15 Le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce: ancora fuori Gandelman, Ngom titolare
- 17:13 Lega Pro: il Casarano scaccia la crisi e batte il Cosenza per due a uno
- 16:15 Sarnese-Gravina, Ragno: "Ci aspetta una partita difficile contro una squadra forte"
- 15:32 Colombo presenta Casertana-Monopoli: "Partita spartiacque in chiave playoff"
- 14:08 Mangia presenta Altamura-Catania: "Vogliamo fare bene contro una squadra forte"
- 14:00 Le formazioni ufficiali di Bari-Reggiana: Esteves trequartista, torna Dickmann
- 13:44 Tartaglia presenta Virtus Francavilla-Nola: "Importante ma non decisiva"
- 13:12 Martina, Mancini: “Contro il Barletta è una partita che si carica da sola”
- 12:49 Martina, il presidente Lacarbonara: “Voglio ringraziare i nostri tifosi, abbiamo superato le 1500 presenze”
