La Polimnia ha ufficializzato l’ingresso di Francesco Morgese nel ruolo di direttore sportivo per la stagione 2026/2027. Il dirigente barese, 55 anni, porta con sé una lunga esperienza nel calcio pugliese costruita tra campo e scrivania. A Bitonto ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento, vivendo un percorso durato dodici anni tra attività da calciatore e successivo ruolo dirigenziale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi da direttore sportivo anche con Trani, Massafra, Mola e Martina, consolidando un profilo di grande conoscenza delle dinamiche del calcio regionale. Nel suo primo intervento da dirigente rossoverde, Morgese ha spiegato le ragioni della scelta e le prime sensazioni: "Ho scelto il progetto Polimnia per i presidenti Lo Franco e Silvestri, con cui ho avuto il primo colloquio: persone splendide, serie e sincere, con una voglia e una carica importante di cancellare la scorsa stagione e ripartire con un progetto tranquillo, senza proclami. E poi per il mitico Tommaso Narraccio".

Il nuovo ds ha poi sottolineato il legame con la piazza di Polignano e l’importanza del contesto:
"Una piazza che mi ha sempre affascinato per tradizione e amata dalla propria gente, che non le ha mai fatto mancare calore e sostegno. E poi Polignano, città turistica che non ha bisogno di presentazioni. Ai miei nuovi tifosi dico: stateci vicini come sempre, perché l’unione fa la forza".

Sezione: Promozione / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 13:40
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture