“Il Taranto guarda alla prossima stagione con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva, indipendentemente dalla categoria”. Lo ribadisce ad Antenna Sud Danilo Pagni, direttore sportivo del Taranto, che sottolinea “la piena disponibilità della società a investire in un progetto ambizioso sia in caso di partecipazione al campionato di Eccellenza sia nell’eventualità di un ripescaggio in Serie D”.

“Il nuovo corso dovrà essere caratterizzato da professionalità e massima concentrazione – sottolinea -. La linea sarà rigorosa sotto il profilo disciplinare, non saranno ammesse distrazioni o comportamenti ritenuti incompatibili con gli obiettivi della società, tipo svaghi in partitelle o Kings League, senza alcuna eccezione”.

Accanto agli aspetti tecnici, il direttore sportivo richiama il tema delle strutture e delle infrastrutture: “Sono indispensabili per costruire un progetto vincente e duraturo – chiarisce -. Qualsiasi programma di rilancio deve necessariamente poggiare su condizioni logistiche adeguate, tema che in queste settimane è al centro delle valutazioni della società”.

“Inoltre, non è ipotizzabile affrontare un’altra stagione senza una sede stabile per le gare casalinghe – evidenzia il diesse -. La questione stadio è un elemento determinante per programmare il futuro del club e garantire la necessaria continuità al progetto sportivo”.

Pur riconoscendo la delusione per l’esito della stagione appena conclusa, Pagni assicura che la volontà della società “di trasformare amarezza e rabbia in una spinta per rilanciare il Taranto. Per farlo, però, è indispensabile che tutte le condizioni necessarie si concretizzino in tempi rapidi, perché il tempo a disposizione per programmare la nuova stagione è sempre più limitato”.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 09:58
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture