Intitolare la Curva Nord dello stadio 'San Nicola' a Igor Protti. Questa la richiesta condivisa da tutti i consiglieri comunali di Bari per onorare la memoria dello 'Zar', scomparso lo scorso 19 giugno. La proposta di delibera verrà discussa domani dalla Giunta comunale, come annunciato dal sindaco Vito Leccese al termine del Consiglio Comunale: “Ricordare lo Zar significa celebrare i valori più alti dello sport e della cittadinanza: l’umiltà nelle vittorie, la dignità nelle sconfitte e quel fiero spirito di riscatto che incarna perfettamente l’anima della nostra città. Questo tributo corale e unanime dimostra come Igor Protti sia stato capace di trascendere il rettangolo di gioco, diventando patrimonio identitario della comunità barese, motivo di orgoglio e punto di riferimento collettivo per intere generazioni. Per questo l’Amministrazione comunale ritiene che il tributo più giusto e più autenticamente biancorosso che Bari possa offrire al suo eterno numero 10 sia uno solo: intitolargli la Curva Nord dello stadio San Nicola. Quella Curva che lo ha amato come un figlio, che ne ha accompagnato le imprese e condiviso le battaglie, che ancora oggi ne canta il nome e ne custodisce il ricordo”.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 18:40 / Fonte: Domenico Brandonisio/Antenna Sud
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture