Proseguono i lavori allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, con un intervento di riqualificazione che procede secondo le tempistiche previste e che coinvolge direttamente anche la programmazione del Monopoli. A fare il punto è stato il sindaco di Monopoli, Angelo Annese, che ha illustrato lo stato dell’opera e il rapporto costante con il club biancoverde in vista anche delle prossime stagioni.

"I lavori procedono speditamente, con la consapevolezza che il tempo che abbiamo non è tanto e che comunque dobbiamo correre a prescindere. La società del Monopoli sta lavorando per un progetto sempre più importante ed efficiente, preparando una squadra all’altezza del campionato e noi, in qualità di pubblica amministrazione e proprietari dello stadio, non possiamo che correre al fianco della società e cercare di essere pronti quanto prima".Il primo cittadino ha poi evidenziato gli investimenti già programmati: "Abbiamo già stanziato delle somme per la progettazione esecutiva del rifacimento di tutto lo stadio. Il prossimo e i prossimi anni ci vedranno interessati con un intervento massiccio per la riqualificazione del Vito Simone Veneziani".

Annese ha inoltre sottolineato la collaborazione costante con il club per la gestione delle fasi operative e organizzative: "Siamo in contatto continuo con la società per capire come andare avanti anche per la prossima stagione". Sul piano economico, il progetto prevede un impegno rilevante: "Abbiamo stanziato quasi un milione e mezzo per il rifacimento del manto, oltre duecentomila euro per la progettazione esecutiva. Si parla di cifre che arrivano vicino ai 4-5 milioni di euro per il completamento del Vito Simone Veneziani".

Sezione: Serie C / Data: Gio 18 giugno 2026 alle 10:14
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture