La Pink Bari si prepara per affrontare il prossimo campionato di Serie A femminile al meglio e sino ad ora si sta muovendo sul mercato nel verso giusto, visto gli acquisti di Ludovica Silvioni dalla Juventus Women e di Elisa Carravetta dall’Inter Women. Ma non è tutto, è stata riconfermata la panchina della mister Mitola e hanno già rinnovato Sara Ketis e Paula Myllyoja. Sul mercato della squadra barese TUTTOcalcioPUGLIA.com abbiamo ascoltato la presidente Alessandra Signorile che ci ha illustrato le prossime mosse della Pink in vista della Serie A che insorge.

Presidente, dopo l’arrivo della Silvioni e della Carravetta, cosa devono aspettarsi i vostri tifosi e tifose in questa finestra di mercato in termini di acquisti?
“Ci sono ragazze che stanno arrivando dall’estero, la prossima settimana dovremmo essere quasi al completo. Stiamo prendendo un attaccante e un difensore con esperienza. Su questo fronte possiamo dire che Danielle Lea, difensore inglese, arriverà sabato".

In questi giorni abbiamo visto i rinnovi della Ketis e della Myllyoja, oltre alla conferma di mister Mitola. State lavorando su altri rinnovi?
“Molte italiane le stiamo rinnovando, capitano e vicecapitano rinnoveranno in questi giorni, in difesa Manno, Marrone e Capitanelli, in attacco Ceci, insieme ad altre che hanno fatto bene”.

Si parla spesso di acquisti, nuovi arrivi pronti a far bene e rinnovi meritati, ma chi lascerà la Pink Bari per far posto alle new entry?
“E’ fisiologico, Aina Torres ci lascerà per scelte personali, andrà giocare in Spagna,  mentre la centrale difesa Alexandra Paige ha scelto di andare a giocare nella seconda divisione francese, anche per fare nuove esperienze”.

Sezione: Calcio femminile / Data: Mer 08 luglio 2020 alle 12:30
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print