Ieri a Bitetto è andata in scena l'ottava giornata di Serie A femminile fra Pink Sport Time Bari e Fiorentina Femminile. Le toscane si sono imposte per 0-2 in casa delle pugliesi con i gol di Quinn all'8' e Sabatino che al 14' si fa parare dalla Difronzo un calcio di rigore e poi al 33' riesce ad insaccare. Sempre per le toscane si notifica l'infortunio di Catena al 30' a seguito di uno scontro di gioco

Analizzando la storia della gara fra le due compagini possiamo dire che sicuramente la squadra barese ha seguito un percorso di miglioramento visto che in passato abbiamo visto Bari-Fiorentina e viceversa con risultati come 8-0, 6-2, 0-3, 0-3, sempre in favore delle viola. Incassata la sconfitta, ora le baresi di mister Mitola devono necessariamente guardare avanti poichè ad attenderle c'è una gara piuttosto dura contro la terza in classifica, il Sassuolo.

Nonostante tutte le gare siano gare a sè e non con un risultato scontato, la gara da vincere è quella successiva al Sassuolo, ovvero contro il San Marino, che attualmente dista solo due lunghezze dalle biancorosse.  Oltretutto la squadra sa quanto possa essere ostico il campionato, sa bene la qualità che scende in campo e di quanta voglia ci sia di vincere, per questo deve focalizzarsi su ogni singola gara e cercare di strappare anche solo un punto per gare in questa Serie A sempre più insidiosa.

LA CLASSIFICA AD OGGI:
1) Juventus 24pt
2) Milan 21pt
3) Sassuolo 19pt
4) Empoli 13pt
5) Fiorentina 13pt
6) Roma 12pt
7) Florentia 9pt
8) Inter 9pt
9) Verona 7pt
10) San Marino 5pt
11) Pink Bari 3pt
12) Napoli 2pt

Sezione: Calcio femminile / Data: Dom 15 novembre 2020 alle 18:00
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print