Un buon Foggia che vince e convince al suo esordio - a scoppio ritardato - in Serie C: il 2-0 contro un Potenza che finora aveva ben figurato in campionato è frutto di una bella partita, conclusa con pochi rischi.

Pochi cambi negli undici titolari da parte del nuovo allenatore Marco Marchionni (assente in panchina per via di problematiche burocratiche legate al suo tesseramento), con D'Andrea preferito a Dell'Agnello. L'unica sorpresa è stata la fascia di capitano a Gaetano Vitale: il giovane classe '01 ha "sostituito" Federico Gentile, in campo per 89'.

Ad aprire le danze ci ha pensato Gabriele Germinio al 44': il difensore centrale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha sfruttato la spizzata di Gentile ed ha siglato il primo gol della stagione rossonera. Al 64' i lucani sprecano un'occasione con Coccia, che a tu per tu con Fumagalli colpisce in pieno l'estremo difensore. E la classica legge del calcio non perdona, gol mangiato e gol subito: al 73' i padroni di casa raddoppiano con Dell'Agnello che sfrutta - in posizione molto dubbia - un cross basso di Di Masi e dall'altezza del dischetto batte Marchegiani. Il Potenza incassa il colpo e non riesce più a reagire: dopo cinque minuti di recupero l'arbitro decreta il triplice fischio. Dopo sette mesi di stop tra COVID-19, vicende societarie e divorzi lampo con due allenatori, il Foggia conquista i tre punti al primo appuntamento con il calcio giocato.

Sezione: Foggia / Data: Dom 11 ottobre 2020 alle 22:38
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print