Nei giorni d'estate che precedono l'inizio di stagione, i tifosi di ogni squadra di calcio pensano ovviamente alla rosa in costruzione. Ma non solo: un pensiero va sempre infatti alla presentazione delle maglie che accompagneranno la propria squadra per il resto del campionato.

Come ben noto il Foggia, dopo il fugace accordo con Zeus, ha firmato un contratto con Givova per l'abbigliamento tecnico.

La prima maglia della stagione 2021-2022, potrebbe essere quella riportata in foto da TUTTOcalcioPUGLIA.com: le strisce - quattro nere e cinque rosse - saranno molto più strette rispetto alla divisa firmata dalla Macron della scorsa stagione. Il colletto sarà a polo con scollo a V e, ad eccezione di due righine rosse, sarà interamente nero. La manica sarà rossa con richiami neri che corrono dalla spalla in giù.

I tifosi presenti nel ritiro di Montjovet hanno potuto già adocchiare la futura maglia rossonera dopo la prima amichevole stagionale contro l'Ivrea (a porte aperte). Gli uomini di Zeman hanno indossato la stessa casacca anche nell'allenamento congiunto di ieri contro l'RG Ticino. Ovviamente la maglia non riporta nessun simbolo (l'intenzione di Canonico è quella di rilevare lo storico stemma dei satanelli) ma la dicitura Foggia Calcio alla destra del logo della Givova. Attenzione però: la prossima asta per rilevare lo storico logo disegnato da Savino Russo è fissata per il prossimo 5 ottobre, a campionato già inoltrato. 

Sul main sponsor le incognite sono ancora molte, l'unica certezza è che sul retro della prima maglia comparirà lo sponsor Grandapulia.

© foto di Francesco Ippolito/TCP
© foto di Francesco Ippolito/TCP
Sezione: Foggia / Data: Ven 06 agosto 2021 alle 18:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print