Un’occasione unica, un riconoscimento importante alla struttura e alla metodologia di lavoro del Kick Off Sport Center. L’Atletico Madrid ha scelto il Salento, in particolare Cavallino per l’International Campus 2025. Dal 7 all’11 luglio, la società di Madrid sbarca in Puglia, nell’unica tappa nazionale, per cinque giorni di formazione d’élite, sport, amicizia e crescita. Sarà un campus rivolto a ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Un’opportunità irripetibile per allenarsi sotto la guida diretta degli allenatori dell’Academia Atlético de Madrid.
Il programma prevede giornate con doppie sedute di allenamento improntate sullo sviluppo della tecnica individuale e collettiva. La struttura mette a disposizione anche la formula Full Time che permette ai partecipanti di godere di tutti i servizi del centro. L’intero percorso sarà programmato e condotto dagli allenatori dell’Atlético de Madrid, coadiuvati dai tecnici della Kick Off Academy, seguendo la metodologia ufficiale del club spagnolo, applicata quotidianamente nel settore giovanile che ha formato campioni come Fernando Torres, Koke e Saúl Ñíguez. Un metodo all’avanguardia, centrato non solo sull’aspetto tecnico-tattico, ma anche sulla formazione mentale, relazionale e comportamentale del giovane atleta.
Il campus rappresenta inoltre un’occasione per i ragazzi di immergersi nella cultura sportiva iberica, caratterizzata per rigore, disciplina, collaborazione e passione, con un respiro davvero internazionale. Particolare attenzione sarà dedicata anche ai portieri, con sessioni specifiche, e al calcio femminile, in un contesto inclusivo e valorizzante.
Giulio Biasi, Direttore del Kick Off Academy commenta: “Un risultato che premia la nostra visione e il lavoro quotidiano della Kick Off Academy. L’arrivo dell’Atlético de Madrid a Cavallino rappresenta per noi una grande soddisfazione e la conferma che la direzione intrapresa con la Kick Off Academy è quella giusta. Siamo stati contattati dal club spagnolo oltre un anno fa e questo ha rappresentato sin da subito un riconoscimento importante per il nostro lavoro. Il fatto che una realtà del calibro dell’Atlético – uno dei settori giovanili più all’avanguardia d’Europa – abbia individuato proprio nella nostra Academy ed il nostro centro un partner ideale per realizzare la loro tappa italiana dell’International Campus 2025 è motivo di orgoglio e testimonia il valore delle strutture, del metodo e dell’impegno quotidiano del nostro staff. Da quel momento si è avviato un confronto serrato con una realtà che funziona con logiche internazionali: standard altissimi, organizzazione impeccabile, attenzione a ogni dettaglio. Portare qui un evento come questo – prosegue – ha richiesto mesi di lavoro, coordinamento e pianificazione. Non è solo una questione di logistica: è un vero e proprio salto di qualità per tutto il territorio. Siamo felici di poter offrire ai nostri ragazzi – e a tanti altri giovani del Salento – un’esperienza unica, con tecnici ufficiali dell’Atlético, in un contesto professionale e internazionale, senza dover uscire dai confini della nostra provincia”.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 10:33 Disordini durante Monopoli-Foggia, la condanna della Lega Pro
- 10:05 Brindisi, Pozzessere: "Vittoria del campionato merito di tutto il gruppo"
- 09:47 Nardó, De Sanzo: “Complimenti ai miei ragazzi, serviva pazienza”
- 09:24 Gravina, Ragno: “Stagione strepitosa, giocheremo le ultime 2 partite come finali”
- 08:55 Casarano, Di Bari: “Disputata una delle partite più belle, c’è rammarico per il settimo posto”
- 08:54 le probabili formazionidi Lecce-Fiorentina: emergenza Banda, al suo posto N’Dri
- 08:17 Barletta, il sogno si avvera: la C dopo 11 anni e la fine di una maledizione
- 07:39 Bisceglie-Canosa, la partita bidimensionale
- 23:36 Caos a Monopoli: tifosi del Foggia invadono il terreno di gioco
- 22:42 Taranto, Rizzo: "Strada ancora lunga ma sono fiducioso"
- 22:25 Taranto, Delvino: "Ora il tutto per tutto contro il Gallipoli"
- 22:12 Taranto, Danucci: "Vogliamo finire bene per blindare il terzo posto"
- 20:03 Bisceglie, Di Meo: "Gioia immensa, i ragazzi sono stati splendidi"
- 19:50 Eccellenza, l’unica sfida playoff sarà tra Taranto e Canosa
- 19:44 Brindisi-Taranto 0-0: pareggio e poche occasioni al ‘Fanuzzi’
- 19:38 Barletta, Paci dopo la vittoria del campionato: “Ho un’emozione incredibile”
- 19:27 Bisceglie, è festa: matematico il ritorno in Serie D
- 18:48 Eccellenza Puglia, 37a Giornata: il Bisceglie è in Serie D
- 18:27 La Virtus Francavilla cade in casa: 0-3 contro il Francavilla In Sinni
- 18:13 Gravina-Paganese 1-0, la perla di Urso decide una gara bella e combattuta
- 17:55 Barletta, Malcore: "Abbiamo fatto un percorso importante"
- 17:37 Fasano, Padalino: “Soddisfatto di questa vittoria”
- 17:27 Barletta in festa: ritorno in Serie C dopo 11 anni
- 17:21 Martina, Laterza: “Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, mi aspettavo di più”
- 17:17 Virtus Francavilla, Antonio Magrì: "Il progetto è in discussione. Sono deluso"
- 17:10 Serie D/H, 32ª Giornata: il Barletta è in Serie C
- 17:06 Il Fasano batte 1-0 il Martina e lo agguanta al secondo posto
- 12:41 Lecce, Di Francesco: “Niente alibi, solo lavoro: dobbiamo guadagnarci la fiducia”
- 10:00 le probabili formazionidi Gravina-Paganese: un paio di cambi possibili per entrambe
- 20:18 Bari-Venezia 0-3, le pagelle: Braunoder ci prova, Cerofolini e Cistana da incubo
- 20:01 Team Altamura, Mangia: "Abbiamo una grande opportunità"
- 19:20 Casarano, Di Bari: "Crotone banco di prova per i playoff"
- 18:25 Bari, Longo: “Pagati gli errori individuali”
- 18:22 Vigilia di Heraclea-Barletta: il messaggio di Giuseppe De Vitto
- 17:20 Bari-Venezia 0-3: doppio Haps e Adorante affossano i biancorossi
- 16:23 Fidelis Andria-Sarnese, Catalano: “Partita difficile per entrambe”
- 16:23 Monopoli, Colombo: "Col Foggia non voglio un atteggiamento superficiale"
- 16:05 Virtus Francavilla, Taurino: “Contro il Francavilla In Sinni con intensità e voglia”
- 15:40 Danucci: "Brindisi continuo, servirà il miglior Taranto"
- 14:28 Martina, De Angelis: “Abbiamo preparato alla grande la partita con il Fasano”
- 13:56 Le formazioni ufficiali di Bari-Venezia: si passa al 3-5-2, novità Traorè
- 12:44 Foggia, Pazienza: "Ho inserito un attaccante in più per dare coraggio"
- 12:30 Martina, Laterza verso il Fasano: "Sappiamo di affrontare una squadra forte"
- 11:34 Sava, il giovane Amatulli: “Vogliamo chiudere bene”
- 10:02 Il Bisceglie replica alla Boreale: «Nessun vandalismo attribuibile ai nostri tifosi»
- 08:00 le probabili formazionidi Bari-Venezia: ancora Mané e Piscopo sugli esterni
- 19:57 Cerignola, Di Toro: “Il mio futuro è incerto”
- 19:09 Fasano, Padalino: “La partita con il Martina si prepara da sola, vogliamo far bene ai playoff”
- 18:44 Barletta, Paci: “C’è entusiasmo, Heraclea squadra di tutto valore”
- 18:28 La Boreale torna sulla sfida contro il Bisceglie: “Indignati dai gesti della tifoseria ospite”
