La voglia c'è, almeno in apparenza. Ma va a scontrarsi contro la realtà: una realta fatta di amnesie, poca tecnica, poco brio. La sconfitta contro la Cremonese - resa meno amara dal sussulto finale di Edjouma - era comunque da mettere in preventivo. Gara mai realmente a rischio per i grigiorossi che ottengono un successo pesante in chiave promozione diretta. Per i biancorossi, che hanno avuto un paio di occasioni interessanti e null'altro, serve ora sperare in risultati non troppo negativi nelle prossime ore. Poco reattivo sulla prima rete Brenno, ennesima prova da dimenticare per Lulic. Iachini non convince sul piano tattico (il passaggio alla difesa a tre è stato infruttuoso).

SUBITO SOTTO. Poco più di un minuto e gara già in salita, perché la Cremonese passa in vantaggio. E nel più beffardo dei modi: tiro apparentemente insormontabile di Sernicola, su cui però c'è la deviazione di Maiello che allo stesso tempo paga la poca reattività di Brenno: palla alle spalle del brasiliano. Bari che cerca subito di reagire: al 3' buona palla per Diaw che in piena area scaglia una conclusione potente ma centrale per Jungdal che devia in angolo. Tra il 12' ed il 18' doppio tentativo di Collocolo: entrambi alti ma da posizioni invitanti. Ancora lombardi pericolosi al 20': Johsen trova un buon numero per Sernicola, invio tiro a giro viene deviato in angolo da Brenno da posizione defilata. Al 25' Sibilli prova a illuminare il gioco con una palla filtrante per Morachioli, sfera a lato di un nulla. Sfortunato l'ex Renate, ma il gioco si addormenta. Il Bari rimane bloccato dalla Cremonese e non riesce a spingere come vorrebbe e dovrebbe.

EDJOUMA, TROPPO TARDI. Nella ripresa dentro Aramu subito al posto di Morachioli. Iachini prova anche la difesa a tre. Seguiranno inserimenti come quelli di Benali, Dorval, Edjouma e Colangiuli (al posto di Ricci, Maita, Maiello e Diaw) ma la sostanza non cambia. Il Bari vive di pochissime fiammate, le uniche tra il 52' ed il 53': Di Cesare impensierisce la Cremoese che tra porta e difesa respinge in qualche modo. Poi Sibilli di testa, palla a lato. Ma al 65' i lombardi raddoppiano: sgroppata da sinistra e assist in area di Tsadjout per Collocolo, che a porta praticamente sguarnita deve solo metterla dentro. Al 72' ruba palla e si fa tutto il campo: Ricci non riesce a prenderlo, entra in area e poi Brenno respinge. La gara pare addormentarsi ma al 93' Edjouma la riapre con una gran botta di prima dal limite dell'area. È 1-2, ma è troppo tardi. È ancora ko. Coi fischi degli oltre 17mila presenti: non può bastare per essere soddisfatti.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 22:27
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print