La Cedas Avio Brindisi scrive una nuova e importante pagina della sua storia con la conquista dell'accesso nel campionato di Promozione. Il comitato regionale pugliese ha infatti ufficializzato i ripescaggi per completare gli organici nel secondo campionato regionale calcistico e la formazione brindisina raggiunge per la prima volta questo traguardo dopo aver scalato in solo sei anni i campionati dilettantistici dalla terza categoria fino a raggiungere ora la Promozione portando avanti sempre la sua linea di valorizzazione dei propri ragazzi completando il lavoro svolto dalla scuola calcio e dal settore giovanile con l'approdo ad una prima squadra che offra una importante opportunità ai giovani atleti brindisini.
Obiettivo confermato anche nel campionato di Promozione con l'ingresso in rosa di cinque atleti classe 2005 protagonisti lo scorso anno nel campionato Allievi-Under 17 ed uno classe 2006, molti dei quali con alle spalle un esperienza decennale con la maglia Cedas e che hanno scelto di continuare insieme questo cammino.
Un risultato raggiunto grazie ad un percorso di crescita, programmazione, lungimiranza e ambizione che ovviamente vede in questo traguardo solo un nuovo passaggio nella lunga storia ultra trentennale della società brindisina che guarda al futuro.
A mister Piero Caputo ora il compito di scrivere una nuova pagina fatta di passione e concretezza della Cedas Avio Brindisi che in silenzio, senza proclami, come confermato dal suo motto (tacite sed fortiter), dimostra la sua forza.
La rosa a disposizione del neo tecnico brindisino ha già iniziato da lunedì, presso il centro sportivo Cedas Avio Brindisi nel quartiere Sant'Elia, la preparazione in vista dell'inizio della nuova stagione con la voglia e l'entusiasmo di dimostrare anche nel campionato di Promozione le qualità della sua giovane squadra.
Autore: Domenico Brandonisio
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 11:00 Preview - Serie D/H, 29^giornata: Il Nardò va a Nocera, c'è Gravina-Cavese
- 10:45 le probabili formazionidi Crotone-Taranto: Capuano si affida a Bifulco e Tommasini
- 10:19 le probabili formazionidi Pescara-Virtus Francavilla: Calabro senza Patierno
- 09:00 le probabili formazionidi Gravina-Cavese: tra i murgiani rientra Giglio, campani in emergenza
- 08:00 le probabili formazionidi Cerignola-Potenza: moduli speculari, out Bianco
- 23:03 Il Brindisi continua a sognare: Fasano battuto 3-0, ancora in gol Opoola
- 19:21 Bari, Polito: "La città si stringa attorno alla squadra. Chi deve solo contestare stia a casa"
- 19:19 Bari, Mignani: "Bravi a calarci nella parte. Episodi? Fan parte del gioco"
- 18:45 Benevento, Stellone: "Noi penalizzati dagli episodi, buon primo tempo"
- 18:05 Bari-Benevento 2-0: Antenucci e Folorunsho per il terzo posto. Minimo sforzo massima resa
- 16:13 Le formazioni ufficiali di Bari-Benevento: centrocampo con Maiello e Benedetti
- 16:00 Le ultime dai campi - Gravina, al "Vicino" arriva la capolista
- 15:00 Taranto, Capuano: "Con il Crotone ci giochiamo un'intera stagione. Playoff? Non devono diventare un incubo"
- 14:30 Fidelis Andria, Cudini: "Contro la Turris è un dentro o fuori, dobbiamo giocare per vincere"
- 14:00 Cerignola, Pazienza: "Mi aspetto una battaglia, contro il Potenza non sarà semplice"
- 13:00 Monopoli, Ferrari: "Francavilla è il passato, anima e corpo sul Latina. Il gruppo sta bene"
- 11:12 Brindisi, Fanuzzi verso il pienone: le ultime sui biglietti per il match contro il Fasano
- 11:00 Foggia, Sapio: "Delio Rossi? Orgoglioso di averlo riportato. La società c'è"
- 10:00 Lecce, il campo di Empoli è un tabù: i precedenti al Castellani
- 09:00 intervista tcpBari-Benevento, Garzelli: "Biancorossi non una sorpresa. Ricordi? Vissi periodo tribolato"
- 08:00 le probabili formazionidi Bari-Benevento: ritornano Maiello e Di Cesare
- 20:00 Casarano, accolto il ricorso: contro la Cavese si giocherà a porte aperte
- 19:00 Bari, recuperano in tanti per il Benevento. Tre gli assenti
- 18:00 Martina, reclamo accolto: contro il Gladiator ci saranno i tifosi
- 17:00 Foggia, i precedenti a Messina: l'ultima volta fu pareggio
- 16:00 Bari, Mignani: "Il Benevento è una delle squadre più forti della B"
- 15:00 Bari, Di Cesare: "Benevento partita tosta. Classifica? Vogliamo continuare a sognare"
- 14:00 Taranto, Tommasini: "Adesso viene il bello. Voglio la doppia cifra e sogno i playoff"
- 13:00 Serie D/H, le designazioni arbitrali della 29^ giornata: fischietto barese per Brindisi-Fasano
- 12:00 Foggia, le prime parole di Delio Rossi: "Sono molto emozionato, ritorno a casa"
- 10:00 Audace Cerignola, l'obiettivo è recuperare Tascone e Montini per il Potenza
- 09:00 Lecce, Falcone: "Dobbiamo ancora realizzare il nostro sogno. Parata più bella? A Bergamo su Muriel"
- 08:00 Bari, il rapporto tra Mignani e il suo vice Vergassola: "Così è nato"
- 18:59 Allo Spinazzola la Coppa Puglia di Promozione: Mesagne battuto 4-2
- 18:00 Serie B, il caso Reggina rischia di far slittare i playoff? L'ipotesi
- 17:00 Bari, Antenucci: "Benevento? Non abbassiamo la guardia"
- 16:15 Lecce, l'ex Pasculli: "Momento difficile, ma non è il caso di scoraggiarsi"
- 16:02 Foggia, è morto a 61 anni Massimo Gori: giocò nei rossoneri negli anni '80
- 16:00 Lecce, rientrati i nazionali. Out Pongracic: il punto in vista della ripresa
- 15:00 Andria, contro la Turris sarà giornata Pro Fidelis: prezzi ridotti e ingresso gratuito per le donne
- 14:00 Foggia, è il giorno di Delio Rossi: firma sul contratto e primo allenamento
- 13:00 Virtus Francavilla, De Marino: "Qui ho trovato la giusta fiducia, ora sto bene"
- 12:00 Serie C, due punti di penalizzazione al Monterosi Tuscia: come cambia la classifica del Girone C
- 19:00 Bari, il Südtirol vola verso il tutto esaurito: già terminati i biglietti al Druso
- 18:00 Foggia, sembra fatta per Delio Rossi: da limare gli ultimi dettagli
- 17:00 Casarano, Guastamacchia: "La sosta ci ha fatto bene"
- 15:00 Anche il Bari segue il l talento Kaluzinski
- 14:00 Serie C/C, le designazioni arbitrali della 16^ di ritorno: fischietto umbro per Pescara-Virtus Francavilla
- 13:00 Virtus Francavilla, Cardoselli operato al ginocchio destro
- 12:00 Lecce, gli occhi del Wolfsburg su Baschirotto