Le parole di mister Bertotto al termine della gara contro il Lecce.

Cosa è cambiato tra il gioco del primo tempo e quello del secondo tempo?

Il primo tempo Abbiamo giocato un’ottima gara creando 2/3 occasioni da rete. Abbiamo lavorato bene anche in difesa. Nel secondo tempo anche abbiamo cercato di fare bene, creando un’occasione importantissima con Vellios. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per essere stati ordinati e per averci messo tanto impegno contro una formazione importante. Al di là della sconfitta, la squadra ha lavorato bene. Siamo ancora indietro di condizione, bisogna ancora oleare i meccanismi in tanti settori.

Il mancato gol di Vellios ha condizionato la gara?

No. Le tante occasioni create sono espressione del gioco che vogliamo fare. Chiaro che se non fai gol non vinci. Ringrazio ancora i ragazzi per l’impegno nonostante le difficoltà. Il nostro percorso non cambierà, lavoreremo durante la sosta per migliorare la condizione e meccanismi.

È preoccupato per la fase offensiva?

Non sono preoccupato perché arriviamo in area di rigore ed in zona gol. Dobbiamo affinare la fase conclusiva. Fare la scelta giusta per andare in gol.

Si aspetta qualcosa dal calciomercato?

Sappiamo che ci sono alcune situazioni da limare e ottimizzare. La società sta lavorando, sono fiducioso.

Quanto servirà la sosta?

Ci servirà tanto. Per esprimere un calcio di livello c’è bisogno di continuità e quindi anche di condizione. Poi c’è anche la tattica e la tecnica. I ragazzi stanno lavorando, il nostro percorso è finalizzato al nostro obiettivo.

Sezione: Serie B / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 19:10
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print