Un pareggio che vale poco e che condanna sempre più il Brindisi. Termina 0-0 il match casalingo contro il Giugliano: la formazione biancazzurra spreca una ghiotta occasione per risalire la classifica e non va oltre il pari a reti inviolate contro la formazione campana tra le mura amiche del Fanuzzi. Inutile ai fini del risultato l’espulsione di Romano dopo appena 17’ perché i padroni di casa non concretizzano la lunghissima superiorità numerica e appaiono rinunciatari e sterili per quasi tutto il match. Poche occasioni, ritmo basso e grande confusione sono la sintesi dell’ennesima domenica storta del Brindisi che, nonostante il buon approccio e le favorevoli condizioni maturate già nel primo tempo, non trova il guizzo giusto ed esce dal campo con un punto pressoché inutile per la propria rincorsa salvezza. Al Fanuzzi, in pratica, vince la noia che distrugge le poche residue speranze di rimonta dei biancazzurri, impegnati sabato prossimo contro l’Avellino al Partenio. 

IL TABELLINO:

BRINDISI (3-5-2): Antonino; Merletti, Gorzelewski, Monti; Valenti (72’ Opoola), Bagatti (72’ Pagliuca), Petrucci (63’ Speranza), Labriola, Falbo (46’ Galazzini); Guida, Vantaggiato (63’ Bunino). A disposizione: Auro, Saio, Vona, Fiorentino, Speranza, Bunino, Bonnin, Spingola, Galazzini, Martorelli, Pagliuca, Opoola, Zerbo. Allenatore: Nicola Losacco.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi (80’ Valdesi), Cargnelutti, Caldore, Oyewale; Romano, Gladestony, Berardocco; Ciuferri (70’ De Sena), Salvemini (80’ Di Dio), Balde (46’ Giorgione). A disposizione: Baldi, Coprean, Yabre, Scognamiglio, De Rosa, Boccia, Giorgione, De Sena, Maselli, Barba, Oviszach, Di Dio. Allenatore: Valerio Bertotto.

Arbitro: Scarpa di Collegno.

Marcatori: nessuno.

Note: Ammoniti: Merletti, Petrucci. Espulsi: 18’ Romano. Calci d’angolo: 7-5 per il Brindisi. Recupero: p.t. 1’; s.t. 4’.

Sezione: Serie C / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 17:13
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print