Sarà Luigi Agnelli l'allenatore del Fasano nella stagione 2025/26. Foggiano, classe 1983, Agnelli ha mosso i primi passi da tecnico a Manfredonia, prima di approdare all'Audace Barletta, all'Orta Nova, alla Luparense e al Vastogirardi, dove lo scorso anno ha trionfato con largo anticipo nel campionato di Eccellenza molisana. Il suo staff sarà composto dal vice Vittorio Triarico, dal preparatore atletico fasanese Sergio Musa, sal preparatore dei portieri Federico Siani e dal match analyst Enrico Landi. 

Nella giornata di ieri, Agnelli si è presentato alla stampa nel corso di una conferenza in cui ha preso la parola il presidente Ivan Ghilardi, ringraziando Pistoia e Anglani per quanto fatto nel finale della scorsa stagione. Ghilardi ha rivelato di aver optato per Agnelli fin dal primo colloquio, in cui il tecnico avrebbe dimostrato fame e voglia, oltre ad un progetto tecnico affascinante. Concetti ribaditi anche dal ds Montanaro, il quale ha ritenuto il tecnico il profilo ideale per il nuovo corso del club. 

Agnelli ha ammesso la propria soddisfazione per l'approdo in una piazza importante e di avere in mente obiettivi ambiziosi, in cui l'estetica non dovrà essere fine a sé stessa: "Ringrazio il presidente e il direttore per avermi dato questa opportunità. Per me è molto importante essere qui, voglio trasmettere la mia idea e la mia fame. Dobbiamo avere un obiettivo importante ben impresso e portarlo avanti con il lavoro e con la fame. Cercheremo di dominare la partita ma l'estetica dovrà essere mirata alla vittoria". Idee in cui il tecnico si augura che i tifosi si rispecchino orogliosamente. I biancazzurri riprenderanno i lavori in vista dell'esordio stagionale in sede, per poi spostarsi in Silla ad inizio agosto. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 14:16
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print