Termina 1-1 il match del Rossiello tra Bitonto e Brindisi. È molto bloccata la gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie D girone H, la seconda di ritorno: spreca molto la formazione biancazzurra allenata da mister Ciro Danucci che si ferma ancora e trova un altro pareggio che ne rallenta la corsa promozione. Punto importante, invece, per il Bitonto che continua il suo ottimo momento e si dimostra squadra organizzata e compatta. Il primo tempo è molto bloccato: il Brindisi prova a gestire il pallone per cercare il guizzo del vantaggio, ma il Bitonto copre tutti gli spazi con una difesa attenta e organizzata. I biancazzurri perdono per infortunio nella prima frazione Valenti e Favetta, sostituiti da Esposito e Santoro, mentre i neroverdi pochi minuti più tardi sono costretti a rinunciare al capitano ed ex dell’incontro Palazzo. Le occasioni si registrano principalmente nella seconda parte della prima frazione con Felleca che prova la conclusione dalla distanza in un paio di occasioni senza trovare però forza e precisione. L’occasione più importante arriva al minuto quarantatré con Felleca che si conquista un calcio di rigore che, però, calcia centrale e alto dopo la traversa. Nel recupero arriva il gol del momentaneo vantaggio brindisino: calcio d’angolo battuto da D’Anna dove sbuca Esposito che gonfia la rete alle spalle di un incolpevole Petrarca. Nella ripresa il Brindisi fallisce due importanti occasioni per lo 0-2 prima con Felleca e poi con Opoola ma, al cinquantacinquesimo, subisce l’1-1 con una straordinaria punizione calciata e segnata da Maffei con un bolide da oltre trenta metri che si insacca all’angolino. La gara si innervosisce e il direttore di gara espelle Danucci per eccessive proteste. Il Brindisi abbassa la testa e prova a spingere nella disperata ricerca dell’1-2 ma le speranze si infrangono sulla traversa colpita da D’Anna da fuori area al settantacinquesimo. Nel concitato finale, dopo il triplice fischio, viene espulso anche Santoro. Nonostante le tante e clamorose occasioni create, il Brindisi si ferma ancora e fallisce un ulteriore avvicinamento alla vetta anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi. Prossima settimana il Brindisi tornerà al Fanuzzi per la gara contro il Gravina, mentre il Bitonto sarà impegnato sul campo dell’Altamura.

BITONTO (4-3-3): Petrarca, Riefolo, Tangorre, Gomes, Spinelli (56’ Mariani), Silletti, Cardore (76’ Muscatiello), Clemente, Figliolia (69’ Corado), Chiaradia (92’ Cassano), Palazzo (24’ Maffei). A disposizione: Civita, Maffei, Muscatiello, Ungredda, Cassano, Rapio, Mariani, Corado, Tassiello. Allenatore: Valeriano Loseto.

BRINDISI (4-2-3-1): Vismara, Valenti (15’ Esposito) Gorzelewski, Baldan, Di Modugno, Ceesay, Cancelli, D’Anna, Felleca (81’ Dammacco), Opoola (70’ Mancarella), Favetta (20’ Santoro). A disposizione: Di Fusco, Esposito, Rossi, Dammacco, De Rosa, Palumbo, Santoro, Mancarella, Stauciuc. Allenatore: Ciro Danucci.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 16:59
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print