Termina 2-1 il match dello "Zaccheria" tra Foggia e Cesena: vincono i rossoneri che superano i bianconeri in rimonta grazie alle reti di Agnelli e Mazzeo. 
Nella prima frazione di gioco parte subito il Foggia che muove bene il pallone alla ricerca di spazi, ma il Cesena si chiude bene. Al 16' doppia occasione per i Satanelli prima con Duhamel che spara addosso al portiere da pochi passi e successivamente Perticone salva sul tiro di Agnelli. Al 38' ancora il capitano rossonero ci prova con un tiro di mancino di controbalzo da fuori ma è ancora super Fulignati. Al 42' Laribi trova il gol dell'ex e gela lo "Zaccheria": Fedato si allunga il pallone sulla destra ma Perticone lo ferma, Dalmone affonda a sinistra e pesca poco dentro l'area Laribi, controllo e destro morbido che si spegne nell'angolo più lontano. Nella ripresa i dauni trovano subito il gol del pari grazie ad Agnelli che si inserisce coi tempi giusti e, su corss di Kragl dalla sinistra, insacca di testa. Al 67' è Laribi che ci prova da fuori sfiorando l'incrocio. Al minuto 80 azione di contropiede dei bianconeri: mischia pericolosa in area poi c'è fallo in attacco. Nei minuti finali forcing dei padroni di casa che a  pochi secondi dal fischio d'inizio trovano il gol che vale i 3 punti: palla scodellata in mezzo, torre di Tonucci, Mazzeo a tu per tu con Fulignati vince un rimpallo, lo supera e insacca in rete. 

TABELLINO

Foggia-Cesena 2-1

Foggia (3-5-2): Guarna 6; Tonucci 6.5, Camporese 6, Loiacono 6.5; Fedato 5 (dal 73' Scaglia 6), Agnelli 7, Greco 6.5, Deli 6 (dall'87' Floriano s.v.), Kragl 7; Duhamel (dal 72' Nicastro 6.5), Mazzeo 7. A disposizione: Noppert, Figliomeni, Beretta, Martinelli, Rubin, Agazzi, Floriano, Celli, Ramé, Calabresi.

Cesena (4-4-1-1): Fulignati 6; Donkor 5, Scognamiglio 6, Suagher 6, Perticone 6.5; Vita 5.5 (dal 46' Kupisz 5.5), Di Noia 5.5 (dal 64' Fedele 5.5), Schiavone 6, Dalmonte 6.5 (dal 72' Chiricò 5.5); Laribi 7, Moncini 6. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Cascione, Eguelfi, Fazzi, Emmanuello. 

Arbitro: Sig. Ammoniti: Valerio Marini di Roma1
Assistenti: Sig. Soricato di Barletta e Sig. Capalbo di Napoli
Quarto uomo: Sig. Massimi di Termoli

Marcatori: Laribi (C) al 42', Agnelli (F) al 47' e Mazzeo al 95'

Ammoniti: Donkor (C) e Laribi (C)

Espulsi: Nessuno

Note: Angoli 11 a 3, recupero 0 p.t. e 5 s.t., spettatori 10000 circa, cielo sereno.

Sezione: In primo piano / Data: Ven 16 marzo 2018 alle 22:34
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print