Foggia-Bari si giocherà di fronte al pubblico delle grandi occasioni, che non comprenderà, però, i tifosi baresi, ai quali è stato vietato l'accesso allo stadio Zaccheria. La decisione ha creato scalpore, scatenando inevitabilmente reazioni rabbiose in entrambe le fazioni coinvolte.  La paura ha prevalso sul buon senso, suscitando aspre polemiche e rischiando di incattivire ulteriormente le parti in causa. 

Intercettati dalla Gazzetta del Mezzogiorno, i sindaci delle due città hanno voluto dire la loro sul triste episodio, che certamente costituisce una sconfitta per tutto il calcio pugliese: "Resta la grande amarezza di privare il derby della sua componente più suggestiva: il confronto tra i tifosi - ha cominciato Antonio Decaro, sindaco di Bari - Nel match di andata, in fondo, il pubblico ha rispettato alla lettera le disposizioni delle forze dell'ordine: è un dispiacere che venga meno il criterio di reciprocità". 

"Sono sinceramente dispiaciuto che la tifoseria del Bari non possa assistere al derby allo Zaccheria - ha replicato Franco Landella, primo cittadino foggiano - Vinceremo 2-0 e cucineremo il galletto anche fuori stagione". 

Sezione: In primo piano / Data: Ven 20 aprile 2018 alle 11:45
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print