Un pur generoso Cerignola non riesce nell’intento di portare a casa dei punti importanti per la rincorsa alla vetta che, alla luce del risultato odierno del Potenza, si allontana ancora una volta. Un Cerignola a cui la sconfitta sta altamente stretta, sia per le occasioni create che per l’assedio messo in atto negli ultimi minuti, quando Loiodice ha provato in tutti i modi a riaprire la gara, anche con il goal della bandiera.

Le reti del toro portano le firme di Bertacchi, abile a realizzare un calcio di rigore al 19’ del secondo tempo, spiazzando Abagnale e di Agodirin, bravo a capitalizzare l’unico contropiede messo a segno dai neretini nei minuti di recupero, è il 46’ della ripresa quando i padroni di casa chiudono la partita sul 2-0, a nulla è valso il goal della bandiera dei gialloblù, siglato proprio da Nicola Loiodice a tempo quasi scaduto: al termine del match il Nardò vince e porta casa i tre punti. E’ il calcio. 

Dopo questa sconfitta il Cerignola scivola di nuovo a meno quattro dalla capolista Potenza, ma conserva la seconda piazza in classifica, a pari merito con la Cavese.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 16:58
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print