Continua la ricerca del primo sorriso stagionale esterno: il Taranto, allo stadio “Nunzio Fittipaldi”, cercherà la prima vittoria in trasferta contro il Francavilla in Sinni. La gara sarà valevole per l’ottava giornata di andata del campionato Nazionale di Serie D – Girone H 2017/2018.

QUI TARANTO – Michele Cazzarò è chiamato a gestire una rosa non costruita da lui ma dal vecchio tecnico Francesco Cozza. Alle indisponibilità di Savanarola (ormai fuori dal progetto tecnico già da un mese) ed agli infortuni di Cacciola e Sgambati, si aggiungono quelle di Giovannini, Scoppetta e Pantò, messi ai margini della squadra per delle mancanze tecniche. Non è bastata, quindi, la vittoria di domenica scorsa contro il Picerno a riportare una maggior serenità e stabilità nell’ambiente rossoblù: le varie vicissitudini societarie, sicuramente, non aiutano Miale e compagni chiamati a dare in campo il 100% per riconquistare la piazza. Ciò che preoccupa è la carenza di risultati lontano dalle mura amiche dello “Iacovone”: contro Altamura, Cerignola e Pomigliano sono arrivate tre sconfitte, con gli ionici mai a punti nella stagione corrente nelle gare in trasferta. La partita contro il Francavilla potrebbe essere la gara del rilancio della formazione tarantina, attualmente nona in classifica. Per battere i lucani, Cazzarò si affiderà sicuramente all’ex di turno, Bojan Aleksic.

QUI FRANCAVILLA – Non è stato un avvio da sogno per la squadra di mister Lazic: il Francavilla in Sinni, nelle prime sette giornate di campionato, ha raccolto sei punti sui ventuno disponibili. Nell’ultima uscita, i lucani hanno perso contro il Gragnano per 2-1 e la vittoria manca, ormai, da ben tre settimane: la partita contro il Taranto potrebbe rilevarsi una gara spartiacque per le sorti dei rossoblù, chiamati a reagire dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite disputate. Nelle fila della squadra di Lazic figura l’ex Taranto D’Angelo che sarà, sicuramente, uno dei protagonisti dell’incontro.

La sfida tra Francavilla e Taranto verrà diretta dal sig. Giuseppe Zuffada di Sulmona e sarà coadiuvato dal sig. Amedeo Fina di Battipaglia e dal sig. Antonio Pizzi di Termoli. Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato per le ore 15.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 12:08
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print