Gara da dentro o fuori allo “Iacovone”: domani pomeriggio, alle ore 14.30, Taranto e Gravina si sfideranno nella sfida valida per la 27^ giornata del campionato di Serie D – Girone H.

La partita tra le due compagini pugliesi potrebbe essere determinante per il proseguo del campionato: gli uomini di Cazzarò sono chiamati a raccogliere i tre punti per rimanere aggrappati al treno playoff composto da Cavese, Cerignola ed Altamura; i gialloblù, invece, devono assolutamente conquistare i tre punti contro una diretta concorrente al quinto posto.

QUI TARANTO – Michele Cazzarò, domenica, non siederà sulla panchina rossoblù: l’allenatore tarantino è stato squalificato dal giudice sportivo dopo essere stato allontanato nel corso della sfida del “Giovanni Paolo II” e verrà sostituito da Enzo Murianni, suo vice. Inoltre, saranno assenti per squalifica anche il difensore centrale Francesco D’Angelo, espulso per doppia ammonizione, ed il terzino Andrea Bilotta, diffidato ed ammonito proprio nella sfida contro i neretini. Restano da valutare le condizioni di Claudio Miale, infortunatosi prima della sfida interna contro il Pomigliano di, ormai, tre settimane fa: le sensazioni sembrano positive, con il capitano rossoblù che dovrebbe essere almeno convocato. Nonostante tutte le defezioni, il Taranto scenderà in campo, dinanzi al pubblico dello “Iacovone”, per conquistare i tre punti e trovare l’undicesimo risultato utile consecutivo: una vittoria nello scontro diretto per il quinto posto contro il Gravina significherebbe mettere il sigillo virtuale ai playoff, portandosi a ben nove distanze di lunghezza dai gialloblù.

QUI GRAVINA – Gli uomini di mister Doudou sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta subita per 1-0 nel derby con l’Altamura: la gara fu sospesa lo scorso 5 novembre per uno scontro di gioco tra Gambuzza e Gargiulo, con il calciatore gialloblù che fu costretto a finire in ospedale. Il tecnico dei murgiani potrà contare sulla voglia di rivalsa degli ex rossoblù Balzano, Fanelli, Mbida e del bomber Hernan Molinari, realizzatore di sei reti in undici presenze. I gialloblù sono stati battuti, lontano dalle mura amiche, soltanto domenica scorsa proprio dal Team Altamura: ciò dimostra la forza e la determinazione della squadra di Doudou, pronta a giocarsela a viso aperto contro qualsiasi avversario venga incontrato sul cammino. La squadra del presidente Gianni Aliano, nel campionato corrente, ha perso soltanto quattro volte: Taranto, Cavese e Cerignola riuscirono a violare il “Vicino” nel girone di andata.

Nella sfida in terra murgiana fu una rete di Cristiano Ancora, realizzata al 74’ di gioco, a regalare i tre punti alla squadra di Michele Cazzarò: fu la quarta vittoria consecutiva inanellata dai rossoblù.

La sfida dello “Iacovone” sarà arbitrata dal signor Luca Zucchetti di Foligno, gli assistenti saranno Domenico Castro di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 17 marzo 2018 alle 11:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print