Nonostante non garantisce l’accesso alla Serie C, la sfida tra Cavese e Taranto, in programma domani pomeriggio alle ore 16.00, è pur sempre una finale playoff: la posta in palio, tra le due compagini, è molto alta, con i padroni di casa che hanno a disposizione due risultati su tre per aggiudicarsi la sfida.

Da regolamento della Serie D, infatti, la Cavese (2^ classificata in campionato, 4^ piazza per il Taranto), in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari e dei 30 supplementari, risulterebbe vincitrice dei playoff del gruppo H della Serie D a causa del miglior piazzamento nella regular season.

Il Taranto di Michele Cazzarò ha, quindi, un solo risultato a disposizione: la vittoria, mai ottenuta allo stadio “Simonetta Lamberti” dalla stagione 1985/1986 ad oggi.

QUI CAVESE – Per il big-match contro i rossoblù, Leonardo Bitetto potrà contare su tutti gli effettivi e, soprattutto, sull’apporto del pubblico del “Simonetta Lamberti”: in una finale playoff, il supporto dagli spalti potrebbe essere fondamentale per il club campano. I blufoncè in campionato, tra le mura amiche, hanno già battuto nella stagione regolare il Taranto per 1-0: la rete fu realizzata da Fella, autore del gol-vittoria anche nella semifinale playoff contro il Cerignola. Entusiasmo alle stelle per una gara che potrebbe dare, in un secondo momento, l’accesso alla Serie C.

QUI TARANTO – Dopo aver battuto l’Altamura con una doppietta di Max Marsili, il tecnico degli ionici Michele Cazzarò ha il compito di provare a violare il “Lamberti” di Cava: il Taranto, infatti, non ha mai vinto in terra campana contro la Cavese. L’allenatore tarantino spera di recuperare Claudio Miale, uscito anzitempo nella sfida del “Tonino D’Angelo” a causa di un forte trauma contusivo al ginocchio destro: il capitano del Taranto, nelle ultime sedute, ha svolto delle sedute differenziate dal resto del gruppo e, salvo clamorosi cambiamenti delle ultime ore, partirà dalla panchina, lasciando il posto a Rosania al centro della difesa. Non ci saranno, invece, i tifosi del Taranto a causa del divieto du trasferta, imposto dal prefetto di Salerno, circa la vendita dei tagliandi per i residenti nella regione Puglia (leggi QUI).

La finale playoff del “Simonetta Lamberti” sarà diretta dal signor Riccardo Pelagatti della sezione di Livorno. Sarà coadiuvato da Davide Stringini di Avezzano e Antonio Pizzi cin Termoli.  La partita potrà essere seguita in diretta, a partire dalle ore 15.50, con telecronaca a cura di Christian Cesario ed interventi da bordocampo di Giuseppe Di Cera, sulle frequenze di Antenna Sud (canale 13 e 513 del DTT), in streaming sul sito www.antennasud.com e sulla pagina Facebook ufficiale dell’emittente TV; il post-partita, invece, lo si potrà seguire su Canale 85 ed in streaming sul sito www.canale85.it.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 09:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print