Tripudio a tinte biancorosse. Finisce dopo nove lunghissimi mesi l'astinenza dalla vittoria in trasferta per il Bari di Fabio Grosso, che si impone sul Novara, volando provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa di Palermo-Cittadella. Al Piola finisce 2-1 per i galletti, che conquistano la seconda vittoria consecutiva, disputando un secondo tempo di grande livello. Reti decisive di Petriccione Anderson, entrambi alla prima marcatura con la casacca biancorossa. Inutile il gol dell'ex Riccardo Maniero, arrivato allo scadere della seconda frazione. 

Di seguito le pagelle dei galletti: 

MICAI 6,5: Decisivo sull'1-0. In netta crescita rispetto alle precedenti uscite.

ANDERSON 7,5: Letteralmente imprendibile. E' una sorpresa continua questo giovane ragazzo olandese. Dà avvio all'azione che porta al gol Petriccione, si mette in proprio qualche minuto dopo, firmando con astuzia la rete che chiude la partita. 

TONUCCI 6,5: Il solito gladiatore. Fa valere la sua fisicità e il suo carisma. Dalle sue parti non si passa.

GYOMBER 6: Partita diligente e precisa, quantomeno fino al minuto 96, quando si lascia anticipare troppo facilmente da Maniero, in occasione del gol piemontese.

FIAMOZZI 6: Mostra dedizione alla causa biancorossa, sacrificandosi su una fascia non sua. Non va particolarmente in sofferenza. 

TELLO 7: Sempre nel vivo del gioco. Porta a compimento una delle migliori prestazioni stagionali, fornendo gli assist vincenti per i due gol dei galletti.

PETRICCIONE 7,5: E chi lo toglie più dal campo? Semplicemente delizioso. Firma la sua prima rete con la maglia del Bari e si rende protagonista di un prezioso recupero, che dà il là all'azione del 2-0. 

BASHA 6,5: Torna in campo dopo l'infortunio e non demerita. Mette ordine in mezzo al campo, non buttando mai via il pallone. Dal 70': BUSELLATO 6: Fa il suo e non sfigura. Prezioso nel finale. 

GALANO 5,5: Pomeriggio di riposo per il fantasista foggiano. Fatica a rendersi pericoloso e, nell'unica grandissima occasione a disposizione, spreca malamente, a porta quasi sguarnita. Dall'80': BRIENZA: s.v.

CISSE' 6: Combatte solitario contro tutta la difesa avversaria. Sa sacrificarsi per la squadra ed è per questo che Grosso non può fare a meno del suo apporto. Dall'85': FLORO FLORES: s.v.

IMPROTA 6: Abulico in fase offensiva, si fa apprezzare per impegno e determinazione in fase di copertura. Meglio rispetto a 6 giorni fa. 

GROSSO 7- E' lui l'artefice principale di questa (momentanea) prima posizione in classifica. Punta su 10/11 della squadra che aveva brillato contro il Pescara e il risultato finale gli dà ragione. Poche parole e tanti fatti. Se i tifosi galletti possono finalmente tornare a sognare, il merito è soprattutto il suo. 

Sezione: In primo piano / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 19:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print