Termina con un pari a reti inviolate la sfida tra Picerno e Taranto, valevole per la 24^ giornata di Serie D, girone H. Allo stadio "Donato Curcio" sono scese in campo due delle squadre più in forma del girone ma non sono riuscite ad andare in rete: meglio il Picerno nella prima frazione mentre nella ripresa i pugliesi sono cresciuti ma non hanno comunque creato pericoli importanti. Ancora una volta si è reso protagonista Pellegrino per il Taranto, il quale è riuscito a neutralizzare ogni tiro giunto dalle sue parti.

IL MATCH: Il primo tiro di gara arriva al nono minuto: Ancora calcia dalla distanza ma non inquadra la porta. Al tredicesimo Crucitti effettua un cross e trova Mbriola, il quale di testa colpisce il pallone ma lo spedisce lentamente tra le braccia di Pellegrino. Al diciottesimo Mbriola effettua un cross per Roberto Esposito, il quale con una mezza rovesciata spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al ventiduesimo Crucitti calcia direttamente su un calcio di punizione da posizione defilata: Pellegrino devia in corner. Al trentatreesimo ci prova Emanuele Esposito da calcio di punizione, pallone che sfiora il palo. Al quarantaseiesimo Favetta calcia in girata dal limite dell'area, para Ioime in due tempi. Il primo tempo termina sul risultato di 0-0.

Al cinquantaseiesimo Esposito calcia da fuori area, ottima parata di Pellegrino che respinge in calcio d'angolo. Al sessantaseiesimo Favetta effettua un tiro ma colpisce un difensore, il quale devia il pallone in corner. Sugli sviluppi dell'angolo, lo stesso Favetta colpisce di testa e spedisce il pallone di poco sopra la traversa. Al sessantottesimo è Romano a provarci con un colpo di testa, para Pellegrino. Sul fronte opposto c'è subito la risposta del Taranto: Diakite entra in area e calcia in porta, c'è Ioime che respinge il tiro. Al settantesimo buon tiro di Esposito dalla distanza, Pellegrino para e spedisce il pallone in corner. Al 75' Galdean prova la conclusione dai trenta metri e per poco non inquadra la porta. All'ottantasettesimo ci prova D'Agostino con il destro, pallone sul fondo. Al novantaduesimo Galdean calcia da fuori area, respinge la difesa di casa.

TABELLINO PICERNO-TARANTO 0-0:
Marcatori
: /

PICERNO (4-3-1-2) Ioime; Lolaico, Impagliazzo, Imbriola, Caponero; Matinata, Crucitti, Carrieri; E. Esposito; R. Esposito (61' Romano), Tedesco (63' Morra). A disposizione: Romaniello, Sinisgalli, Salcino, Giordano, Sgovio, Romano, Barbaro, La Gioia. All. Arleo

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino 7; Bilotta 6, Miale 6.5, Rosania 6.5, Cacciola 6; Marsili 5.5, Galdean 6; Lorefice 5.5 (79' Portoghese sv), D'Agostino 5.5, Ancora 5.5 (59' Diakite 5.5); Favetta 5.5. A disposizione: Pizzaleo, D'Angelo, Gori, Boccadamo, Giorgio, Capua, Li Gotti. All. Cazzarò.

Arbitro: Matteo Centi di Viterbo. Assistenti: Alfredo De Falco di Nola e Crescenzo Mazzuoccolo di Nola.

Ammoniti: Rosania (T), Crucitti (P), E. Esposito (P), Carrieri (P), Miale (T), Diakite (T).

Espulsi: /

Recupero: 2' pt - 4' st.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 16:21
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print