A sorpresa parla in conferenza stampa anche il direttore sportivo Ciro Polito: “Questa squadra qui ci sta facendo sognare, noi siamo sempre una neopromossa. La curva li ha omaggiati con un bel coro. Ma c’è un gruppetto per cui non va bene niente. Non è il momento di fare i processi questo. Oggi le partite sono tirate, la B è un campionato indecifrabile. Il Benevento una squadra di signori giocatori malgrado la classifica che ha. Noi rimaniamo una squadra umile. La Serie A è un sogno per molti, alcuni del gruppo l’hanno vista solo nell’album Panini. E faranno di tutto per raggiungere l’obiettivo. Chi vuole criticare soltanto può restare a casa, perché c’è bisogno della spinta di squadra e tifosi. Stiamo facendo, lo ripeto, qualcosa di incredibile. Solo alla fine si tirerà la linea e si faranno i processi”.

Poi prosegue cosi: “Teniamoci stretto tutto quello che ci sta capitando. Non siamo diventati il Real o il Manchester, cerchiamo di sfruttare al meglio tutti gli episodi. Se all’inizio eravamo più spumeggianti dipendeva dal fatto che le partite non pesavano come adesso. Il Benevento aveva un budget ben più alto. Eppure vedete la classifica. Serve l’aiuto di tutta la gente”.

E ancora: “Il mister sta cercando di fare il massimo con quello che ha. Oggi ha fatto una cosa che mi ha soddisfatto tanto. È una persona pignola. Alla fine del primo tempo ha cambiato volto alla squadra portando poi a casa la partita. Ad oggi lo definirei encomiabile nel lavoro svolto”.

Sezione: Bari / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 19:21
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print