Per la quarta volta consecutiva in quattro anni di professionismo la Virtus Francavilla ha chiuso il proprio campionato ai play-off. Voglia di grandi traguardi, stimoli e soprattutto programmazione: questo il segreto della compagine biancazzurra, diventata una costante della categoria. TUTTOcalcioPUGLIA.com, per approfondire il discorso stadio ma non solo, ha intervistato in esclusiva il presidente Antonio Magrì.

Il campionato di Serie C comincerà il 27 settembre. Da qui all’inizio del torneo come vi comporterete?
"Intorno al 10 agosto faremo il ritrovo a Francavilla Fontana facendo i primi test, atletici e sanitari. Poi sarà sicuramente dato qualche giorno di riposo a Ferragosto e andremo avanti fino al 25, per poi partire in ritiro da fine agosto ai primi giorni di settembre, a Chianciano Terme”.

Ha detto di voler confermare il gruppo e i prestiti. Il lavoro per la rosa del prossimo anno è già cominciato? Che squadra vedremo?
“Sicuramente la priorità è quella di dare continuità al gruppo, stiamo lavorando anche sui prestiti. Siamo in attesa anche del regolamento sugli under, che dovrebbe essere approvato il 24 luglio in assemblea. Dopodiché ci muoveremo per cercare di comporre al meglio la rosa, considerando che uno dei nostri obiettivi è sempre stato quello di valorizzare i giovani e ricorreremo al minutaggio, anche se abbiamo under già forti in rosa e non andremo a fare grosse variazioni".

Non c'è fretta, quindi.
"Al momento la priorità è il nuovo portiere, ci stiamo muovendo su questa strada dopo l’addio di Poluzzi. E prenderemo anche un centrocampista over, di esperienza. Ci stiamo orientando su questo. Sicuramente vedremo una squadra competitiva, perché abbiamo già una buona base di partenza alla quale andranno inseriti pochi tasselli. Con qualche altro innesto il gruppo sarà più forte, considerando anche il durissimo campionato che ci aspetta con altre piazze importanti come Palermo”.

Questione stadio. 5000 posti e lavoro per l’ampliamento delle tribune: quando inizieranno i lavori? E cosa prevedono in più?
“Stiamo ultimando in questi giorni la procedura che prevede l’assegnazione dello stadio alla nostra società per quindici anni. L’obiettivo sarà arrivare ai cinquemila posti, ma a step. Opereremo in questo modo, cercando di approvare entro fine anno tutti i progetti presentati al comune. A giugno del prossimo anno inizieremo i lavori, senza andare ad intaccare l’attuale impianto di gioco, perché non vogliamo ripetere l’esperienza dei due anni a Brindisi. Poi un’altra parte dei lavori si farà in seguito. Nel giro di due-tre anni riusciremo a completare il tutto. Ci stiamo anche adoperando per l’ottenimento dei finanziamenti con il credito sportivo, pure attraverso fondi regionali per cercare di finanziare questi interventi che ci daranno la possibilità di trasformare lo stadio in un vero e proprio gioiellino della nostra città”.

Sezione: Francavilla / Data: Mar 21 luglio 2020 alle 08:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print