Bifulco 6,5 - Normale amministrazione nella prima frazione, meno nella seconda. Ottimo nel respingere alcuni tentativi pericolosi, in grado di poter condizionare in negativo la partita. 

Ferrara 5,5 - Tangorra li concede una maglia da titolare, l'ex Barletta non ripaga ottimamente la fiducia del tecnico nei suoi confronti. Passa da centrale ad esterno difensivo, non riuscendo a svolgere sufficientemente i compiti richiesti per la sfida odierna. Rimandato.

Ricci 6,5 - Assieme a Mercadante gestisce ottimamente la linea difensiva schierata, senza commettere alcuno svarione degno di nota. Esperienza consolidata, utile a garantire all'organico pugliese quella sicurezza tale da positivizzare una contesa incanalata nel binario errato. 

Mercadante 6 - Non è chiamato agli straordinari come nelle passate sfide con Cosenza e Racing Fondi. Silenzioso ma allo stesso tempo esigente, quanto basta per garantirsi una buona sufficienza. 

Rota 5,5 - L'ellenico viaggia a corrente alternata: bene nel pre-campionato, meno a stagione avviata. Spesso atterrato dai suoi avversari, considerate le pericolose tecniche presente nel bagaglio calcistico dello stesso. In attesa di conferme. 

Scoppa 6,5 - Semplicemente inarrestabile. Non ci sono altri aggettivi per descrivere un giocatore arrivato a Monopoli in punta di piedi. La società biancoverde ci ha visto bene, ed in questo momento raccoglie i suoi meritati frutti. 

Zampa 5,5 - Gli avversari viaggiano con una marcia in più nell'arco dei complessivi novanta minuti di gioco. Giornata storta, si rifarà.

Sounas 6 - Roccioso e duttile come sempre. Il lavoro sporco della zona mediana è nelle sue mani (piedi), i suoi compagni di reparto possono dormire sogni tranquilli. (91’ Russo S. sv)

Donnarumma 5 - Non molto lucido, a differenza delle passate performance emerse. Poca precesione accompagnata da un ritmo di gioco troppo lento. Si può sempre migliorare, stiamo parlando di un talento promettente in grado di far la differenza in questa categoria. (62' Longo 6)

Genchi 6 - Bene ma non benissimo. Ottimi i movimenti senza palla, meno quelli con la sfera tra i piedi. Tentenna troppo in azioni da concludere a rete con imminenza. Resta ugualmente una colonna portante per questa squadra. (80’ Sarao SV).

Souare 5,5 - Prestazione insufficiente, frutto di un lavoro troppo attendeista rispetto alle sue tecniche mostrate sino ad ora. Sarà un caso. (62' Cappiello 6,5)

 

AKRAGAS: Vono 6.5; Mileto 6, Danese 6, Russo G. 6; Saitta 6.5 (’62 Scrugli 6), Carrotta 6 (88’ Rotulo ng), Vicente 6, Sepe 6; Longo Lo. 6.5, Parigi 5.5 (62’ Moreo 5.5), Salvemini 6.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 10:20
Autore: Alessandro Chimenti
vedi letture
Print