Per garantirsi il sesto campionato di fila in Serie D, l’Alto Tavoliere San Severo dovrà necessariamente vincere, oppure pareggiare nell’arco dei 120’, al cospetto della Frattese: i giallogranata, condannati alla disputa dei playout nonostante ad un certo punto del torneo si fosse pensato perfino al raggiungimento della salvezza-diretta, ne sono pienamente consapevoli. In esclusiva ai microfoni di tuttocalciopuglia.com è intervenuto uno degli attaccanti maggiormente rappresentativi del sodalizio dauno, Loris Formuso.

Queste le sue parole ad una settimana dalla sfida-salvezza contro i campani:

La disputa dei playout, anche in caso di successo ai danni del Pomigliano, sarebbe stata inevitabile, ragion per cui non ci sentiamo abbattuti. Il nostro unico scopo è quello di conquistare la salvezza: avremmo voluto farlo senza affrontare gli spareggi, ma non è questo il momento di recriminare”.

Aver affrontato e vinto di recente contro la Frattese può rappresentare un vantaggio?

Credo di no: è vero, due settimane fa abbiamo sconfitti a domicilio, ma Sabato sarà una sfida secca, nella quale conteranno gli episodi. Siamo consapevoli che potrebbe bastarci anche un pareggio, ma a maggior ragione dobbiamo cercare di sbloccarla subito per evitare inutili apprensioni”.

Per il San Severo una stagione un po’ tribolata, con tre cambi in panchina e tanti alti e bassi: come giudichi l’operato dei tre allenatori?

Ritengo mister Vadacca un tecnico preparato, ma purtroppo sotto la sua gestione i risultati sono stati pessimi: peggio di così, probabilmente, non avremmo potuto fare. Con Giacomarro, almeno per un momento, abbiamo seriamente creduto di poterci salvare direttamente: poi purtroppo la squalifica del mister, con conseguente assenza in panchina, ci ha scosso e le conseguenze di questa situazione un po’ anomala si sono riflesse in campo. Con Di Domenico, fin qui, abbiamo ottenuto due vittorie ed una sconfitta, anche se quest’ultima si è poi rivelata superflua considerando il successo della Sarnese: l’auspicio è che il mister possa condurci alla salvezza”.

A livello personale, come giudicheresti la tua stagione?

Purtroppo la mia stagione, per una serie di problematiche fisiche, non è stata positiva ed è stata caratterizzata da troppi alti e bassi. Ho segnato soltanto quattro reti, ma spero di poter fornire il mio contributo nella gara contro la Frattese”.

Un appello finale da rivolgere al pubblico di San Severo:

Questa è stata una stagione difficile anche per loro: purtroppo, durante il girone d’andata, non abbiamo avuto l’opportunità di disputare le nostre gare interne al ‘Ricciardelli’. Al nostro rientro, siamo sempre stati sostenuti e spronati a dare il massimo: l’auspicio è che riempiano lo stadio e che ci spingano a conquistare una salvezza che senz’altro dedicheremmo a loro”.

Sezione: AUGURI / Data: Dom 13 maggio 2018 alle 12:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print