Un Monopoli in grandissima condizione stava per apprestarsi ad affrontare il Taranto in un derby tutto pugliese e molto importante per entrambe le formazioni. Da una parte i biancoverdi che sarebbero arrivati a questo appuntamento dopo 4 vittorie consecutive e con un Borrelli assolutamente scatenato, dall'altra un Taranto che non sa più vincere e a questo punto con un Laterza davvero molto in bilico: sarebbe potuta essere decisiva, a tal punto, proprio questa gara per il futuro del tecnico.

Le buone notizie per il Monopoli non sono arrivate però soltanto dal campo ma anche dal fronte degli uomini a disposizione di Colombo. Sono infatti risultati negativi all'ultimo tampone i tre calciatori costretti a saltare gli ultimi impegni a causa del Covid, dunque il mister ex Virtus Francavilla avrebbe avuto l'imbarazzo della scelta sulla formazione da schierare domenica, nella gara che Antenna Sud 13 avrebbe trasmesso in diretta in chiaro sul digitale terrestre.

Perché usiamo sempre il condizionale? Semplicemente perché questa gara non si giocherà domenica. La nota del Taranto arrivata nel primo pomeriggio di ieri ha scosso tutti: 14 positivi al Covid per gli ionici! Il recupero di questo match è previsto per mercoledì 6 aprile alle ore 14.30. Uno stop forzato che penalizza soprattutto il Monopoli, proprio per il gran momento che stanno attraversando gli uomini biancoverdi.

Nell'ultimo turno di campionato il gabbiano ha travolto il fanalino di coda Vibonese con il netto risultato di 3-0. Dicevamo di un Borrelli in grande forma e a testimoniarlo ci sono i numeri: 5 reti nelle ultime 4 gare disputate, un momento esaltante per il giovane attaccante classe 2000. In questa fase della stagione Colombo non può assolutamente fare a meno di lui.

I biancoverdi avrebbero cercato sicuramente di fare loro il derby che suonava come ultima spiaggia per Laterza. Il suo Taranto vive un momento complicatissimo e per questo motivo il Monopoli avrebbe potuto affondare il colpo. Non tanto per far male al Taranto ma semplicemente per proseguire la striscia positiva di risultati e continuare a sorprendere. L'obiettivo è quello di posizionarsi al meglio in classifica per avere dei vantaggi in vista dei playoff, in cui il gabbiano arriverà inevitabilmente da protagonista.

Sezione: Monopoli / Data: Sab 19 marzo 2022 alle 10:30
Autore: Claudio Lopraino
vedi letture
Print