Nella giornata di ieri si è svolta l’udienza camerale al TAR Lecce per discutere il ricorso presentato dalla Leo Costruzioni. L’atto del contendere è il bando di aggiudicazione dei lavori di restyling dello stadio Via del Mare. Le parti coinvolte hanno espresso le proprie posizioni e ora la magistratura amministrativa deve pronunciarsi per risolvere la questione. 

Ricordiamo che in giudizio è presente anche l’U.S. Lecce in virtù di atto di intervento volto ad accelerare la macchina giudiziaria. L’interesse della società è quello di ottenere una decisione celere e risolutiva che permetta di velocizzare i lavori di ristrutturazione e di non pregiudicare l’evento sportivo alla porte: la Serie A. 

Il TAR potrebbe esprimersi già nella giornata odierna e potrebbe farlo con l’emissione di un’ordinanza cautelare con la quale deciderà se sospendere o meno l’aggiudicazione dei lavori alla AR.CO. LAVORI SOC. COOP. CONS. con esecutori SELI MANUTENZIONI GENERALI SRL - HANA. Esiste un’altra possibilità cioè quella di ottenere una decisione che risolva la questione anche nel merito. Parliamo di una decisione definitiva in virtù della quale il giudice amministrativo avrebbe fino a 15 giorni di tempo per la pubblicazione della sentenza. 

Tra poche ore scopriremo le sorti del Via del Mare così come la programmazione dell’U.S. Lecce anche in tema di campagna abbonamenti. 

Sezione: Primo piano / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 08:59
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print