Il Settore Giovanile del S.S. MONOPOLI alla chiusura dei campionati dovuta alla pandemia COVID 19 nella classifica generale nazionale di Lega Pro si classifica al 2° posto dopo il Cesena, tutto nasce con il connubio e giusta sintonia dei due Direttori, il Responsabile MARCELLO CHIRICALLO e il Direttore Organizzativo ALFREDO PIARULLI, entrambi noti nell’ambiente calcistico dei settori giovanili, il CHIRICALLO Responsabile tecnico centro pilota Juventus in Puglia come Nick Calcio e come tecnico in passato di blasonate prime squadre, PIARULLI come responsabile settore giovanile del Monopoli per ben tre anni con ottimi risultati raggiungendo anche la semi finale Nazionale con under 17 ben tre anni fa, solo scorso anno a Matera settore giovanile anche li con ottimi risultati per poi rientrare a Monopoli. . Il progetto nasce come MONOPOLI NICK dove si fonde competenza e professionalità, dando vita a ben 7 squadre agonistiche in modo da rendere competitivi i campionati regionali giovanissimi e allievi giocati sotto età.

Guardando nello specifico per categoria , la BERRETTI guidata dal tecnico Roberto DERMILIO si classifica 1° come di seguito :

MONOPOLI 33 PT

TERAMO 28 PT

FERMANA 27 PT

BARI 26 PT

Chiude alla 16° giornata 10 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte.

UNDER 17 guidata dal Tecnico Cosimo LOPRAINO, si classifica 1°come di seguito :

MONOPOLI 45 PT

CATANIA 41 PT

BARI 38 PT.

Chiude alla 18° giornata 14 vittorie 3 pareggi 1 sconfitta.

UNDER 15 guidata dal tecnico Domenico BIASI , si classifica 2° come di seguito:

BARI 47 PT

MONOPOLI 41 PT

FRANCAVILLA 40 PT

CATANIA 38 PT

Chiude alla 18° giornata 13 vittorie 3 pareggi 2 sconfitte.

Si mettono in evidenza il capo cannoniere del girone VALLARELLI Francesco con 16 reti, e il portiere PIARULLI Giorgio con un imbattibilità fino ad oggi di oltre 500 minuti nelle ultime 8 partite disputate.

I campionati Regionali disputate dalle squadre NICK MONOPOLI ben figurano con la Juniores Regionale guidata da Mr. LA GRECA classificata 2° dietro la SLY. Gli Allievi Regionali guidati da Mr. NOTARIALE Sergio si Classificano 2° dietro la società Noci Azzurri considerando una squadra totalmente composta di atleti classe 2004 sotto età. I Giovanissimi Regionali guidati da Mr. PIRRELLI Fabio si classificano 1°, qualificandosi ben 4 giornate in anticipo alle fasi finali con una squadra composta al 90% classe 2006 sotto età. In fine i Giovanissimi regionali Monopoli guidati da Mr. Michele VALENTINI ben figurano con atleti della classe 2006 e 2007 classificandosi 2° dietro la MONOPOLI NICK.

Il MONOPOLI Settore Giovanile ha ben figurato a livello Nazionale ben rappresentando il Calcio Pugliese ricco di giovani talenti, si auspica che progetti come Monopoli possano durare nel tempo dando valore alla nostra puglia calcistica a livello Nazionale.

Sezione: Monopoli / Data: Gio 28 maggio 2020 alle 21:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print