Continua la marcia d'avvicinamento alla prima di questo campionato. Il Cerignola affronterà in casa il Fasano, in una sfida dal grande fascino per gli amanti del calcio pugliese. I gialloblù si presenteranno probabilmente con un assetto simile a quello con cui domenica è stato affrontato il Pineto in amichevole: solito 4-2-3-1 con Brescia fra i pali, Vitiello e Dorval favoriti sulle fasce ed Allegrini che sarà plausibilmente affiancato da uno fra Silletti e Manzo, in base alla condizione fisica di quest'ultimo. A centrocampo in corsa Tascone per un posto da titolare dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa, Agnelli è squalificato e dovrà attendere ancora per il suo esordio. In avanti Loiodice ed Achik sulle fasce sono i fedelissimi del mister ma attenzione a possibili sorprese, con Muscatiello che scalpita e Mincica che ultimamente avrebbe accusato qualche problemino. In avanti dovrebbe esserci il solito Malcore.

Ecco le parole di Pazienza in conferenza stampa: "Finalmente si torna al calcio giocato. I ragazzi arrivano bene a questa, gara domani inizia una sfida per tutti noi, per me soprattutto. Voglio che in futuro si parli di me anche per la mia carriera da allenatore, e non solo per quella da calciatore. Da domani dobbiamo dimostrare di essere all'altezza di ciò che dirigenza e tifosi hanno costruito intorno a noi caricandoci di entusiasmo. Ciò vale anche per quei calciatori che non appartengono a questa categoria, devono dimostrare sul campo di non appartenervi. Il Fasano è una squadra giovane e frizzante, può metterci in difficoltà soprattutto se non affrontiamo la gara come l'abbiamo preparata, sono pieni di prospetti interessanti e profili importanti. Se riusciremo a mettere in campo determinazione, ferocia ed agonismo verranno fuori i valori superiori che noi abbiamo, sarà fondamentale ciò. Spero che i tifosi ci sostengano numerosi domani verso questa prima vittoria stagionale".

 PROBABILE FORMAZIONE AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Brescia; Vitiello, Allegrini, Silletti, Dorval; Tascone, Giacomarro; Achik, Muscatiello, Loiodice; Malcore. All. Pazienza. 

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 14:30
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print