Il Gravina si prepara ad affrontare nuovamente il Martina a distanza di una settimana, dopo il primo turno di Coppa Italia Serie D. Luca Tiozzo, allenatore gialloblù, ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza stampa pre-partita. Di seguito le sue parole:
Sul Martina: "È bello riaffrontare il Martina a 7 giorni di distanza dalla Coppa Italia. Probabilmente ci conoscevamo poco. Sono una squadra competitiva, da temere. Hanno trovato dei giocatori molto interessanti, perciò penso sarà una bella sfida".
Approccio: "Il nostro approccio varierà un po', vogliamo fare qualcosa di più. Quello che intendiamo fare noi, intenderanno farlo anche loro. Avranno capito alcuni dei nostri punti di forza e di debolezza, cercheranno di correggerli e lo stesso faremo noi. Pensiamo e speriamo di avere le carte in regola per fare quel qualcosa in più che poi deve portarci a conquistare dei punti. Dobbiamo essere bravi a prenderli un po' più alti, respingerli meglio e togliergli la serenità nel palleggio. Cercheremo di fare una buona gara difensiva, perché da lì parte tutto. Sono fiducioso, abbiamo recuperato anche qualche giocatore e domani arriveremo pronti".
Stadio: "Da martedì non verremo più allo stadio. Questo crea un disagio a tutta Gravina, e mi rendo conto di quello che sto dicendo: non credo sia una cosa eccessiva. Capisco che per Gravina sia difficile venire a tifare a Matera e non avere la propria casa, ma ci sono amori che resistono anche a distanza. Dobbiamo fare tutti un sacrificio. Saremo dei nomadi per due o tre mesi, ma invito tutti a compiere questo atto d'amore. Se ci aiutiamo tutti, società e tifosi, fate l'abbonamento, prendete la maglietta e venite a tifare per noi".
Insieme al mister del Gravina, era presente in conferenza stampa anche Andrea Cabella, che ha detto:
Società: "Il riscontro è positivo, ho trovato una società che ha voglia di riscattare le ultime due stagioni e che vuole fare bene. Noi metteremo impegno e sacrificio, dovremo fare gruppo, anche per affrontare le difficoltà che si presenteranno. Abbiamo lavorato tanto, sotto il caldo, e siamo desiderosi di iniziare questo campionato nel migliore dei modi. Sono sicuro che, con il sacrificio e se ognuno darà il 100% di ciò che può fare, ci toglieremo delle soddisfazioni".
Sfida: "Ritrovo un po' casa: sono cresciuto qui per 3 anni, diciamo che è iniziato qui il mio percorso calcistico. Mi fa piacere tornare in questo girone, soprattutto per il livello delle società, che hanno obiettivi importanti. È un girone che, se fai bene, mette in vetrina tutti i giocatori e gli addetti ai lavori".
Sul gruppo: "Penso che in squadra ci sia il giusto mix di esperienza e gioventù. I giovani vanno aiutati e fatti sentire a casa. I giocatori più esperti danno un contributo incredibile, dentro e fuori dal campo, e sanno compattare le distanze d'età. Sono sicuro che sapranno trascinare la squadra nei momenti di difficoltà".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:08 Virtus Francavilla, Gjonaj verso l'addio: cinque squadre su di lui
- 17:23 Fidelis Andria, due squadre mettono nel mirino Andrea Risolo
- 17:11 L'ex Bari Igor Protti rivela: "Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite, partita dura ma combatterò"
- 16:30 Il Bari tra i dubbi di Decaro e l’amaro (ma vero) precedente della Salernitana
- 15:53 ufficialeMonopoli, annunciati gli arrivi di Ronco e Rossi
- 15:03 ufficialeTeam Altamura, arriva un difensore dalla Primavera della Lazio
- 13:42 ufficialeTeam Altamura, ingaggiato l'ex capitano della Lazio Primavera
- 13:41 Arena prende tempo, il Casarano vira su altri obiettivi
- 12:44 ufficialeMartina, rinnova anche l'esterno offensivo Resouf
- 12:43 ufficialeBarletta, Laringe è un nuovo calciatore biancorosso
- 10:37 Brindisi, non solo Saraniti e Maiorino: sondato anche Burzio
- 09:44 Casarano, arriva la firma di Millico. Si attende solo l’ufficialità
- 09:33 Lecce, Camarda atteso lunedi in salento per svolgere le visite mediche
- 21:46 Virtus Francavilla, piace il canadese Anthony Barile
- 21:43 Picerno, si lavora alle uscite: Volpicelli verso la risoluzione
- 21:38 Martina, Lacarbonara: "Il prossimo allenatore sarà Giuseppe Laterza"
- 20:51 Casarano, il ds Obbiettivo annuncia: "In arrivo tre giocatori"
- 20:03 Fasano, ecco Loiodice: “Saremo protagonisti fino alla fine”
- 19:14 Bari, Akpa-Chukwu rinnova fino al 2027: nuovo prestito in vista
- 17:21 ufficialeTeam Altamura, Devis Mangia è il nuovo allenatore
- 16:28 Monopoli, in arrivo gli under Rossi e Ronco
- 16:21 ufficialeHeraclea, colpo in attacco: ingaggiato un ex Casarano e Cavese
- 16:12 ufficialeCerignola, è Maiuri il nuovo allenatore
- 12:53 Cerignola, Maiuri è a un passo dalla firma: il tecnico è in sede
- 12:41 ufficialeColpo a centrocampo per il Monopoli: arriva Lorenzo Bordo
- 12:24 ufficialeVirtus Francavilla, il giovane Diofebo approda alla Roma
- 11:22 Cerignola, sarà Enzo Maiuri il nuovo allenatore
- 11:07 Bari, si continua a lavorare per il ritorno di Obaretin
- 10:36 ufficialePolimnia, diversi atleti non confermati per il prossimo campionato
- 10:13 Lecce, per l’attacco occhi puntati su Mihaila del Parma
- 09:19 Lecce, presentate le maglie per la prossima stagione agonistica
- 23:10 Cerignola, Maiuri sempre più vicino alla panchina ofantina
- 23:09 Team Altamura, per la panchina si pensa a un ex CT Under 21
- 23:06 Brindisi, clamoroso colpo in attacco: vicinissimo un ex Palermo, Taranto e Casarano
- 21:49 Virtus Francavilla, piace l'esterno Pietro Terranova
- 21:48 Barletta, accordo con Rajkovic: attesa per la decisione del club
- 21:46 Brindisi, Gladestony ad un passo. Per l'attacco si pensa a Burzio
- 21:32 ufficialeChieti, il nuovo tecnico è il brindisino Del Zotti
- 21:17 Monopoli, Chiricallo annuncia: "Domani ufficializzeremo tre acquisti"
- 20:35 Bari, il difensore Emmanuele Matino vicino alla Salernitana
- 19:35 Bari, in arrivo Pagano in prestito con diritto di riscatto dalla Roma
- 18:56 Bari, vicino l'esterno Emanuele Rao in prestito dal Napoli
- 18:05 Decisione TAR Lecce, Leo Costruzioni: "Non presenteremo appello"
- 17:02 ufficialeFasano, colpo in attacco: arriva Bruno Barranco
- 16:06 Virtus Francavilla, piace l'esterno d'attacco Terranova
- 16:01 Monopoli, doppio rinforzo: dopo Tirelli arriva anche Longo
- 15:51 ufficialeCasarano, Gega c'è: biennale per il difensore
- 15:51 Colpo Monopoli a centrocampo: preso Lorenzo Bordo
- 15:51 Campobasso, colpo Gala: superata la concorrenza per l'ex Foggia
- 15:51 Audace Cerignola, Maiuri in pole per la panchina