Sette gol e sei assist nell’ultimo campionato con la maglia del Bisceglie, metronomo a centrocampo e perno intoccabile nello schieramento tattico nerazzurro. E ora, da svincolato, fa gola a molti club di Serie C. TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva Andrea Cittadino.

Cittadino, è stato il trascinatore dell’ultimo Bisceglie.
“Sono contento del campionato che ho fatto, lo desideravo. Avevo voglia di tornare tra i professionisti e fare bene, diciamo che ci sono riuscito e sono orgoglioso dei miei numeri. Dispiace per la retrocessione, a mio avviso anche immeritata”.

Una stagione, almeno dal punto di vista personale, positiva.
“Sono più che contento, spero di continuare così. Non mi aspettavo di fare sette gol, ma volevo un campionato importante e ho dimostrato di poterci stare in questa categoria. Mi auguro di restarci”.

Cosa è mancato, invece, a livello di squadra?
“In verità la squadra non era male, era stata costruita anche bene a livello tecnico. E secondo me non ha pesato nemmeno l’età media, anche perché non eravamo giovanissimi. È mancata un po’ di esperienza, molti arrivavano dai campionati di Eccellenza e Serie D. Anche io venivo da un paio di stagioni in D, ma comunque ho fatto gran parte della carriera in C, ho oltre cento presenze. Un peccato, potevamo farcela”.

La vittoria a Foggia il ricordo più bello della stagione? Si è tolto qualche sassolino dalla scarpa?
“È stata la mia prima doppietta tra i pro’, quindi una bella soddisfazione. E poi sì, è stata anche una rivincita personale perché non sono stato confermato a Foggia. Sono i due gol che ricordo con più piacere, anche se non solo gli unici”.

Adesso è uno degli svincolati di lusso. Che cosa aspetta?
“Ho parlato pochi giorni fa con il mio procuratore, non mi ha detto ancora nulla di concreto. Ma ci sono diversi club importanti interessati a me e questo è un piacere. Mi aspetto di giocarmi l’opportunità in una squadra da playoff, ho dimostrato di meritarlo”.

Ai tifosi del Bisceglie cosa vuol dire?
“L’unico rammarico è non aver regalato alla piazza e alla società la salvezza, i tifosi li ricorderò sempre con piacere perché mi hanno dato tanto affetto. Mi auguro il Bisceglie possa tornare quanto prima tra i professionisti”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 11:55
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print