Ultimo turno del girone d'andata che vede la capolista Cerignola impegnata, ancora in trasferta, contro il Sorrento. Allo Stadio "Italia" gli ofantini affrontano un avversario duro e fisico, in un rettangolo di gioco non facile specialmente per le sue piccole dimensioni. I campani, fermi esattamente da un mese, possono finalmente mettere in mostra il gran colpo della sessione di mercato invernale, l'esperto Ripa, attaccante già protagonista in rossonero dal 2005 al 2009. Dalla sua, il Cerignola non ha praticamente modificato, per ora, il suo organico e potrebbe presentarsi con qualche variazione rispetto all'ultima uscita, ovvero la straripante vittoria del "Fanuzzi" di Brindisi. Se Tedesco e Ripa potrebbero formare l'attacco di mister Cioffi, Pazienza dovrà sciogliere il dubbio riguardante Achik e Mincica, che dipende anche dallo schieramento degli under. Unico elemento degli ofantini in dubbio è Dorval, assente nel recupero di mercoledì, per il Sorrento squalificato Cassata.

Probabili formazioni

Sorrento (3-5-2): Volzone; Manco, Cacace, Mansi; Romano, Carrotta, Virgilio, Mezavilla, Rizzo; Tedesco, Ripa. All. Cioffi.

Audace Cerignola (4-3-3): Tricarico; Russo, Allegrini, Sirri, Vitiello; Agnelli, Maltese, Botta; Loiodice, Malcore, Achik. All. Pazienza.

Arbitro: Rodigari di Bergamo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 09:50
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print