Ancora poche ore di attesa e poi sarà di nuovo campionato: il Taranto di Luigi Panarelli affronterà, sul manto erboso dello stadio “Iacovone”, il Nola di mister Stefano Liquidato. Una sfida importante per gli ionici, chiamati a riscattarsi dopo il ko nei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D contro il Sorrento, subito mercoledì scorso tra le mura amiche.

QUI TARANTO – Il tecnico dei rossoblù sembra intenzionato ad operare qualche cambio rispetto alla sfida pareggiata nell’ultima giornata contro il Cerignola. Tra i pali agirà, sicuramente, Paolo Pellegrino; sulla destra ballottaggio tra Carullo e Pelliccia, con quest’ultimo che sembra favorito per una maglia da titolare. Confermata, invece, la coppia Bova-Lanzolla al centro della difesa mentre, sulla corsia mancina, Infusino potrebbe soffiare il posto a Ferrara. Sulla linea mediana del campo, l’allenatore dovrebbe tornare ad affidarsi alla coppia Manzo-Marsili. Sulla trequarti, invece, diversi ballottaggi: Oggiano scalpita per una maglia da titolare, mettendo pressione su Di Senso, così come Squerzanti insidia Salatino. A supporto di Favetta dovrebbe esserci, con la maglia numero cinque, il fantasista genovese Stefano D’Agostino.

QUI NOLA – Nonostante i soli quattro punti raccolti nelle prime giornate di campionato, il tecnico Stefano Liquidato non sembra intenzionato a stravolgere l’assetto dei bianconeri, tantomeno nella sfida dello “Iacovone” contro una corazzata contro il Taranto. Sarà, quindi, il solito 4-3-3 a scendere in campo nella gara della 5^ giornata di Serie D con una possibile sorpresa: dal primo minuto, dovrebbe esserci Gennaro Troianiello al centro dell’attacco. Il calciatore, nel corso della passata stagione, era stato cercato proprio dalla formazione rossoblù e si è accasato, da pochi giorni, al team di Liquidato. Tra i pali ci sarà l’esperto Gragnaniello; difesa a 4 con Paradisone, Mocerino, Olivieri e D’Anna. A centrocampo, i tre mediani saranno Lippiello, Stoia e Vaccaro con il tridente offensivo composto da Gennaro Esposito (ex di turno), Troianiello e Del Prete.

La contesa dello stadio "Erasmo Iacovone" sarà arbitrata dal sig. Tommaso Zamagni di Cesena; gli assistenti saranno il sig. Antonio Pizzi di Termoli ed il sig. Paolo Biancucci di Pescara. L'inizio della sfida è previsto per le ore 15.00. La gara tra Taranto e Nola verrà trasmessa, in differita, domenica 14/10 alle ore 22.30 sul Canale 85 e lunedì 15/10 ore 22.30 sul Canale 174.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Infusino, Bova, Lanzolla, Pelliccia/Ferrara; Manzo, Marsili; Oggiano/Di Senso, D’Agostino, Squerzanti/Salatino; Favetta. All. Panarelli

NOLA (4-3-3): Gragnaniello; Paradisone, Mocerino, Olivieri, D’Anna; Lippiello, Stoia, Vaccaro; Esposito G., Troianiello, Del Prete. All. Liquidato

Sezione: Taranto / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 09:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print