Nel corso della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra, l’ex portiere della Juventus ha commentato la recente sconfitta maturata allo "Iacovone" contro la Casertana: “A nome della squadra vorrei innanzitutto chiedere scusa ai tifosi, potevamo e dovevamo fare meglio. Sul gol eravamo allineati male e la Casertana si è difesa molto bene. Quando i nostri avversari sono rimasti in inferiorità numerica, poi, abbiamo avuto troppa frenesia, ma nelle prossime ore analizzeremo meglio la sfida. Abbiamo sempre dimostrato attaccamento alla maglia, siamo un gruppo coeso, anche se il nostro pubblico non merita prestazioni del genere. Dobbiamo subito resettare e pensare al prossimo impegno. Ci lecchiamo le ferite e andiamo avanti”.
Nonostante la sconfitta, la squadra rossoblù resta appollaiata in zona playoff: “A inizio stagione ci è stato chiesto di centrare i playoff e siamo ampiamente in linea con l’obiettivo. Non abbiamo scuse per quanto mostrato con la Casertana. ma il girone è difficile e abbiamo lasciato qualche punto per strada. Perdere due gare in poco tempo fa girare le scatole, però dobbiamo ritrovare la forza per ripartire”.
Quattro gare separano il Taranto dal giro di boa e il calendario non sorride, ma il numero 26 non fa drammi: “Affrontiamo una sfida alla volta, senza fare calcoli. Il prossimo match ci vedrà protagonisti a Potenza, contro una squadra attrezzata e con tanti giocatori di categoria. Sarà una gara ostica, dovremo essere bravi a non concedere occasioni a Caturano e a sfruttare le chance che ci capiteranno. In questo girone non esistono partite facili e servirà recuperare serenità per affrontare le prossime partite con l’atteggiamento che ci ha sempre contraddistinti, senza buttare via quanto di buono fatto finora”.
Settimana dopo settimana, intanto, Vannucchi si sta confermando come punta di diamante del roster di Capuano. Nella stagione in corso, il portiere ha ottenuto la fascia da capitano con conseguente rinnovo contrattuale fino al 2026: “Per me è un onore essere il capitano di una squadra così gloriosa e con una tifoseria con pochi eguali. Sono arrivato lo scorso anno da svincolato e mi sono trovato subito bene. Le emozioni che si vivono quando si scende in campo sono inspiegabili. Credo nel progetto e rifarei questa scelta altre 100 volte. Sono rimasto per fare qualcosa di importante e spero di continuare a lungo questa mia avventura”.
Autore: Antonio Specchio
Altre notizie - Taranto
Altre notizie
- 19:36 ufficialeCanosa, arriva il difensore Colella
- 18:57 Fidelis Andria, Catalano: "Dobbiamo ripartire, il risultato l'unica medicina"
- 18:20 Cerignola, Maiuri: "Con il Foggia per dare continuità a risultati e prestazioni"
- 17:58 Bari, arriva Piscopo dalla Juve Stabia: prestito con obbligo di riscatto
- 17:58 Cavese-Casarano 1-1: Ubani risponde a Chiricò
- 16:09 Taranto, accordo con la Pistoiese per Montalto: si attende ok del calciatore
- 14:30 Taranto, Danucci: "Brilla Campi squadra di categoria, servirà determinazione"
- 13:43 Lecce, direzione Torino: Ndaba recupera in extremis, preoccupa Stulic
- 13:09 Martina, Laterza: "Sarnese squadra competitiva, chiedo atteggiamento importante"
- 13:08 Lecce-Torino, Di Francesco: “Dobbiamo attaccarci al risultato e alle motivazioni”
- 12:41 Brindisi, colpo Caputo: l'attaccante vestirà la maglia della sua città
- 12:41 Bari, Kassama rientra al Trento: finisce l'esperienza biancorossa
- 12:24 Asse Canosa-Brindisi: Caputo in biancazzurro, Mangialardi fa ritorno in rossoblù
- 12:22 ufficialeVirtus Francavilla, annunciato l'acquisto di Bontempi
- 11:50 ufficialeNuova Spinazzola, saluta Di Pierro
- 10:35 Heraclea, Montanaro in vista dell'Afragonese: "Squadra valida, lavoriamo con intensità"
- 09:30 ufficialeBrindisi, arriva Jason Carrozzo
- 09:14 ufficialeMassafra, torna Pavone
- 08:30 Bari-Palermo 0-3, le pagelle: Cistana delizia e croce (in parte)
- 02:35 Bari-Palermo, Pucino: “Teniamoci stretti i primi 50 minuti”
- 02:31 Bari-Palermo, Longo: “Strada salvezza in sofferenza, dobbiamo essere compatti”
- 22:45 Bari-Palermo 0-3: l’orgoglio e l’impegno non bastano
- 19:25 Le formazioni ufficiali di Bari-Palermo: c’è Stabile in difesa
- 19:09 Padalino presenta Fasano-Acerrana: "Impossibile pensare che sarà facile"
- 18:40 Barletta, Paci: "Partita delicata, conta essere vincenti"
- 18:00 Lecce, mercato chiuso: rosa definita con innesti più congeniali al progetto tecnico
- 17:18 Ginosa, Surdo: "Marsili rispecchia l'identità del progetto"
- 16:32 Bari: Nikolaou e Castrovilli fuori dai convocati contro il Palermo, assenti anche Maggiore e Partipilo
- 15:57 Polimnia-Galatina: trasferta vietata ai residenti nel leccese
- 15:55 Virtus Francavilla, il ds Fernandez: "Dopo Bontempi mercato chiuso. Obiettivo? Pensare partita dopo partita"
- 15:46 Virtus Francavilla, tutto fatto per l'arrivo di Marco Bontempi
- 15:38 Audace Cerignola, nel mirino Iervolino per il centrocampo
- 15:35 Brindisi, blitz per Jason Carrozzo dell’Ugento
- 15:15 Audace Cerignola: Perlingieri in arrivo, Rizzuto verso l'addio
- 15:09 Coppa, San Marco e Squinzano raggiungono Trani e Ostuni in semifinale
- 14:54 Casarano, Di Bari: "Con la Cavese per cercare di cambiare trend"
- 14:49 Fasano, Ghilardi celebra il rinnovo di Salzano: “Chiuderà qui la sua carriera, professionista assoluto”
- 14:38 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'argentino Sandona
- 14:34 Taranto, Loiodice: “Ecco quando voglio tornare”
- 14:23 Serie D/H: le designazioni arbitrali della 22a giornata
- 13:23 ufficialeFoggia, preso Tommasini
- 12:30 Bari, senti Inzaghi: “Al San Nicola dobbiamo vincere”
- 12:19 Bisceglie, Di Meo: “Andremo a Brindisi senza fare barricate”
- 12:18 ufficialeSquinzano, annunciato l’arrivo di Telera
- 12:17 Foggia, si avvicina l'arrivo di Christian Tommasini
- 11:10 Barletta–Manfredonia: vietata la trasferta per i tifosi ospiti
- 10:39 Doumbia al Genoa: firma attesa, resterà in prestito all’Altamura
- 09:38 ufficialeFasano, Salzano rinnova fino al 2028
- 08:30 le probabili formazionidi Bari-Palermo: fiducia a Rao e De Pieri?
- 07:42 La Puglia non è un paese per bomber
