Intervistato dai colleghi di tuttosporttaranto.com, l'ex tecnico degli ionici Franco Dellisanti ha parlato dell'ultima stagione degli ionici e di Danilo Pagni, nuovo direttore sportivo del club rossoblù.

"E' stata una stagione deludente. Per me era la squadra più forte ma non basta prendere il miglior allenatore o miglior ds per vincere: è fondamentale la gestione di ogni cosa. Dopo delle sconfitte bisogna tenere unito il gruppo. I campionati li vincono le formazioni con grande organizzazione e programmazione. Una vittoria o un ko non devono condizionare i programmi iniziali perchè il calcio è un gioco situazionale: ogni domenica può succedere di tutto. Se si perdono gli equilibri lo staff tecnico può perdere sicurezza e quindi la squadra va in confusione. Pagni? E' un grande esperto che lavora bene e può dare tanto. Però, anche per lui vale il discorso fatto prima: siamo in grado di farlo lavorare serenamente? Se ci sono questi presupposti allora farà bene".

Sulle contestazioni, l''alelnatore si esprime così: "Ormai è un braccio di ferro tra Giove e la tifoseria. Si critica questa società ma quali sono le alternative? Chi dopo un periodo di epidemia può realmente investire a Taranto? Tutto ciò che sta accadendo (striscioni e critiche) dà solo una brutta immagine della città".

Sezione: Taranto / Data: Mer 17 giugno 2020 alle 13:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print